Stampa
In: Giunta Comunale

02 23 Portale web comunaleNOCI (Bari) – Pare che sia finalmente arrivato il momento di aggiornare il portale web del Comune di Noci. Lo fa sapere direttamente l’assessore alla comunicazione istituzionale Antonio Locorotondo: entro fine settimana sarà riaggiornato tutto il portale con accorgimenti effettuati dalla ditta appaltatrice del servizio di manutenzione e gestione del sito (la Sincon Srl di Taranto) utili a rendere più fruibile ed agevole la navigazione.

Gli interventi permetteranno al personale comunale di poter operare direttamente sul portale web per inserire tutte le documentazioni e le comunicazioni istituzionali senza dover interagire attraverso i tecnici della ditta appaltatrice. In questo modo verranno velocizzati i tempi di pubblicazione.

Effettivamente questi interventi erano ormai un’esigenza non più rinviabile. Se si accende al sito infatti (www.comune.noci.ba.it), parecchie sezioni della categoria “amministrazione”  sono poco aggiornate. Nella categoria delle “delibere di Giunta” l’ultimo aggiornamento risale al 21 gennaio scorso così come per le “determine”.  Più recente l’ultima pubblicazione della categoria “avvisi e comunicati”, aggiornata lo scorso 28 gennaio.

Avere un sito funzionante deve essere l’obiettivo di ogni amministrazione. L’informatizzazione delle attività prende via via il sopravvento e per questo motivo tutti i cittadini devono poter essere in grado di informarsi riguardo l’attività comunale utilizzando un dispositivo informatico come il computer o lo smartphone. Attendiamo sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA