Riorganizzazione della struttura amministrativa dal 1 gennaio 2017

nisiNOCI (Bari) - La Giunta comunale, con delibera n. 92 del 30 Settembre 2016, ha proceduto alla riorganizzazione della struttura amministrativa con la riduzione dei Settori e Servizi e una conseguente riduzione del numero dei Responsabili apicali dell’Ente, nell’ottica della razionalizzare le risorse economiche e valorizzare le competenze. Si dà così finalmente seguito ad un altro dei punti previsti dalle linee programmatiche che questa Amministrazione si è data.

LE NOVITA': LA RIDUZIONE DEI RESPONSABILI - In tal modo, a partire dal 1 Gennaio 2017 il Servizio Autonomo Fiscalità Locale sarà riassorbito nel Settore Economico Finanziario; il Servizio Autonomo Gestione Risorse Umane e Demografici sarà riassorbito nel Settore Affari Generali. A partire dal 1 Ottobre 2017 la Struttura Fondi Comunitari sarà riassorbita nel Settore Tecnico. Inoltre, sempre a partire dal 1 Gennaio 2017, il Settore Gestione e Assetto del Territorio sarà modificato come segue: - Settore Urbanistica e LL.PP., - Servizio Autonomo Ambiente, Agricoltura, Patrimonio, Decoro Urbano e Protezione Civile.

SODDISFAZIONE DEL SINDACO NISI - «Dalle parole ai fatti. Avviare la riorganizzazione dell’assetto della macchina amministrativa era uno degli obiettivi dell’Amministrazione. Con questo atto è stato avviato questo percorso che, come tutti i cambiamenti, richiede i giusti tempi di maturazione – ha commentato il Sindaco, dott. Domenico Nisi. – Avevamo preso questo impegno e lo stiamo mantenendo. Pian piano quanto abbiamo programmato e seminato in questi tre anni sta venendo alla luce e questo ci dà la giusta motivazione per andare avanti e portare a termine il compito che i cittadini ci hanno assegnato».

CRITICO IL CONSIGLIERE UDC NOTARNICOLA - Immediata la critica, da parte del consigliere UDC ed ex assessore Giuseppe Notarnicola, affidata ad un post su Facebook contro l'annuncio della riorganizzazione dei settori da parte dell'amministrazione Nisi a partire dal 1 gennaio 2017. La riorganizzazione sarebbe in realtà, a suo dire, un atto obbligato visto il pensionamento di due attuali responsabili di settore/servizio. Così commenta Notarnicola in un post: "Mi spiego ancora meglio seguendo l'ordine dei settori così come scritto nell'intervista dichiarazione: 1)Servizio autonomo della f.locale sara' assorbito dal settore economico...Il settore e' sguarnito di capo settore da quando la signora Locorotondo e' venuta a mancare! 2)settore risorse umane con gli affari generali...il 1 novembre 2016 il responsabile storico del settore aff.generali va in pensione!3)settore fondi comunitari va nel settore tecnico...idem al punto 2...la dirigente del settore fondi comunitari va in pensione x raggiungimento anni contributivi ed eta'!Hanno solo coperto le mancanze andando a caricare chi gia' con fatica cerca di fare il possibile e l'impossibile!".

 

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA