Stampa

NOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo la replica dell'assessore agli eventi e alle attività produttive Natale Conforti all'articolo «Siccità e mancanza di fondi: salta la 18° edizione della "Sagra del fungo"» pubblicato il 26 settembre a firma di Daniela Della Corte sul nostro quotidiano online Noci24.it.

"In merito all’articolo «Siccità e mancanza di fondi: salta la 18° edizione della "Sagra del fungo"» pubblicato il 26 settembre a firma di  Daniela Della Corte sul quotidiano online Noci24.it, tengo a precisare che durante la fase interlocutoria con tutte le associazioni che hanno contribuito al cartellone estivo dell’Estate Nocese, il sig. Leone, conscio del contributo che il Comune avrebbe concesso, ha accettato di organizzare la manifestazione.

Solo recentemente, dopo diversi mesi quindi, in un successivo incontro ho appreso dal sig. Leone la sua impossibilità ad organizzare l’evento a causa della scarsità di funghi e del sopraggiungere delle spese per il piano di sicurezza imposto dalla Prefettura, cose che è del tutto evidente non dipendono dall’Amministrazione comunale.

Trovo quindi del tutto fuorviante oltre che disonesto parlare di "mancata equità" nel trattamento o tirare in ballo le scelte fatte da altri Comuni.
Questo quanto dovevo per completezza di informazione, in quanto non interpellato dal giornalista".

Natale Conforti, Assessore agli Eventi e alle Attività Produttive

Giunta Comunale