Ricevimento del Sindaco: da stasera al via la nuova modalità sperimentale online

11 13 nisi onlineNOCI (Bari) - Sono tantissimi i cittadini che ogni settimana si rivolgono al Sindaco,  per sottoporre alla sua attenzione le questioni più disparate. E lo  fanno sia raggiungendo fisicamente il Palazzo comunale che, sempre di  più, adoperando i canali social. Tenuto conto delle esigenze dei  cittadini, delle modalità attraverso cui questi prediligono comunicare e  degli impegni cui quotidianamente un Sindaco deve assolvere, si è inteso  istituzionalizzare dei momenti dedicati interamente all’ascolto delle  loro istanze.

A partire da lunedì 13 novembre, ogni lunedì (salvo imprevisti che  saranno comunicati con anticipo), dalle 20:00 alle 21:00, il Sindaco  sperimenterà un nuovo servizio di “ricevimento online”. Come funzionerà? Sulla sua pagina Facebook “Domenico Nisi”, sarà pubblicato un post per  avvisare dell’inizio del ricevimento. Da quel momento i cittadini  potranno contattarlo sia attraverso un messaggio privato che con un  commento al post, ricevendo pronte e puntuali risposte.

«Voglio sperimentare questa nuova modalità di ricevimento, poiché mi  capita sempre più spesso di essere contattato e sollecitato a rispondere  su Facebook ed io, purtroppo, un po’ a causa degli impegni un po’ a  causa di un mio limite personale a essere sempre sul pezzo in queste  piazze virtuali, non riesco prontamente a dare riscontro – ha spiegato  il Sindaco, Domenico Nisi. – In questa maniera possiamo tentare di  trovare una mediazione tra le mie esigenze e quelle dei cittadini.  Proviamoci!».

Si ricorda, inoltre, che è possibile parlare personalmente con il primo  cittadino usufruendo del normale orario di ricevimento presso il suo  ufficio al primo piano del Palazzo Comunale di via Sansonetti, il  giovedì dalle 16:30 alle 18:00.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA