Differenziata record: a dicembre sale al 72,56%

12 03 rifiutiNOCI (Bari) - Ulteriore balzo in avanti della raccolta differenziata nel nostro Comune. Dopo l'incoraggiante risultato di novembre 2017 (65,16%), che già superava il dato di ottobre 2017 (58,32%), la raccolta differenziata a Noci avrebbe toccato il record del 72,56% nel mese di dicembre 2017. 

Ad annunciarlo è il sindaco, dott. Domenico Nisi, sulla propria pagina social. "Non c'è migliore augurio - commenta Nisi su Facebook - per l'inizio del nuovo anno appena cominciato dei risultati raggiunti insieme. A dicembre abbiamo registrato il 72,56% di raccolta differenziata. Siamo sulla buona strada!".

La raccolta differenziata porta a porta è iniziata a Noci il 18 settembre scorso, mese in cui si è registrato il 36,67% di differenziata. Fino a metà estate 2017 la percentuale di differenziata a Noci si è attestata sempre intorno al 22-24%.

Il 20 dicembre scorso nell'ambito della decima edizione di “Comuni Ricicloni Puglia” il Comune di Noci, insieme a quelli di Brindisi, Novoli e Trepuzzi, ha ricevuto la Menzione Speciale Start Up, riconoscimento conferito alle Amministrazioni che negli ultimi mesi del 2017 hanno avviato sistemi di raccolta innovativi, raggiugendo percentuali significative di raccolta differenziata.

 

Non c'è migliore augurio per l'inizio del nuovo anno appena cominciato dei risultati raggiunti insieme. A dicembre abbiamo registrato il 72,56% di raccolta differenziata. Siamo sulla buona strada!

Pubblicato da Domenico Nisi su Giovedì 4 gennaio 2018

 

 

LEGGI ANCHE

“Comuni ricicloni 2017”: Noci tra le migliori start up pugliesi

Differenziata: a novembre sale al 65%

Raccolta differenziata al 59,75%: i primi numeri

I primi dati sulla differenziata \"porta a porta\" a Noci

Parte la raccolta differenziata. Tolleranza zero per l\'abbandono dei rifiuti

Al via il 18 settembre la raccolta differenziata “porta a porta\". Nisi \"Una svolta epocale per la nostra città\"

Raccolta differenziata: Noci è ferma al 22,76%

 

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA