Strutture sportive: il Vicesindaco Mansueto incontra l'opposizione

10 05DeLucarestaroccomansuetoNOCI (Bari) - Si è svolto ier pomeriggio a Palazzo di Città un incontro tra il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Rocco Mansueto ed i Consiglieri di opposizione Giuseppe D’Aprile, Piero Liuzzi, Antonio Mansueto e Stanislao Morea, per fare il punto circa lo stato dell’arte delle strutture sportive comunali.

L’incontro, richiesto dall’opposizione a mezzo stampa, è stato occasione utile per chiarire quali sono le attività in corso e quali quelle programmate.

A cominciare dal Campo sportivo “De Luca-Resta”, per il quale è già stato predisposto un progetto per il rifacimento della tribuna e degli spogliatoi ed il potenziamento dell’impianto di illuminazione. Progetto per il quale si stanno cercando opportunità di finanziamento, anche attraverso il Credito Sportivo. Per quanto riguarda il terreno di gioco, il rifacimento sarà effettuato al termine della stagione sportiva, come da accordi con la Federazione Sportiva. Sono stati effettuati recentemente anche dei sopralluoghi presso il Palazzetto adiacente il campo, per valutare gli interventi a farsi.

Per quanto concerne il Palazzetto di via T. Fiore, è stata autorizzata la società concessionaria ad effettuare interventi di potenziamento sull’impianto di illuminazione e sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con altri a basso consumo oltre che altri piccoli interventi di manutenzione a scomputo del contributo dovuto al Comune.

È, invece, in corso un contenzioso relativo ai campi di via Elio Vittorini, al fine di riacquisire da parte del Comune disponibilità dello spazio.

Infine, è bene sottolineare che altre aree utilizzate anche per attività sportiva, fra cui il Parco della Madonna della Croce, sono attualmente oggetto di lavori di riqualificazione e potenziamento. Quest’area, peraltro, sarà a breve inaugurata.

«Quanto esposto è stato riportato ai consiglieri di opposizione, dal momento che io stesso, insieme ai tecnici, prima dell’inizio della stagione sportiva avevamo già effettuato sopralluoghi e relativa ricognizione – commenta a margine dell’incontro il Vicesindaco, Rocco Mansueto. – Il colloquio è stato cordiale e costruttivo. Ho tenuto a rassicurare i consiglieri del fatto che le attività suggerite, e non solo quelle, erano già state programmate da questa Amministrazione. Inoltre provvederemo quanto prima ad effettuare interventi di pulizia e igienizzazione delle pareti degli spogliatoi presso i due Palazzetti ed il campo di calcio. Ritengo positivo il fatto che il grande valore sociale dello Sport ed il benessere di quanti vi si dedicano anima e cuore sia tema caro a tutti».

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA