Allerta Neve, l'ass. Guagnano: "Presto l’Avviso per l’istituzione del Corpo Autonomo di Protezione Civile del Comune di Noci"

01 10Nuccio GuagnanoNOCI (Bari) - Anche l’Assessore con delega alla Protezione Civile del Comune di Noci, Stefano Guagnano, ha voluto inviare in redazione una nota di ringraziamenti a tutti coloro i quali hanno hanno lavorato durante i giorni dell’emergenza neve.

"Grazie per aver fronteggiato i danni e i disagi provocati dalla neve. È motivo di orgoglio poter contare su di voi, pronti a mettere a disposizione il meglio di voi stessi per gli altri, manifestando con il vostro impegno il volto di una comunità presente e funzionante. Ho percepito nei vostri volti, durante l’emergenza neve, segni di stanchezza per il massacrante lavoro “continuativo” diurno e notturno, ma al contempo ho notato anche la voglia e la volontà di operare con impegno, consapevoli che eravate voi in quelle ore i protagonisti della sicurezza e viabilità della nostra cittadina. Grazie a tutte quelle figure che hanno svolto il lavoro di coordinamento. Il personale impiegato ha dato prova di ottima organizzazione e di efficienza nel fronteggiare l’emergenza, garantendo a tutti condizioni di sicurezza e la percorrenza della viabilità della nostra cittadina".

"Invito tutti coloro che hanno coloro che hanno a cuore il bene del nostro Comune ad avvicinarsi alla Protezione Civile, poiché per affrontare queste emergenze c’è e ci sarà sempre bisogno di gente volenterosa e capace. Approfitto per comunicare che tra qualche settimana sarà pubblicato un Avviso pubblico con il quale si chiederà la disponibilità e l’iscrizione al Corpo Comunale di Protezione Civile, così come deliberato dalla Giunta e dal Consiglio, con le quali è stata prevista l’istituzione del Corpo Autonomo di Protezione Civile del Comune di Noci. Rinnovo il ringraziamento agli operatori comunali, alle imprese, ai Vigili Urbani e ai volontari per aver posto il massimo impegno per il nostro Comune".

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA