Stalli disabili: ritirate 19 autorizzazioni

03 13disabili parcheggiNOCI (Bari) - Sono ben 19 le autorizzazioni ritirati ai possessori di cartellini per la sosta negli stalli riservati ai diversamente abili, in seguito ad un’azione di controllo fortemente voluta e coordinata dall’Assessore alla Viabilità, Stefano Guagnano, di concerto con l’Ufficio Anagrafe, l’Ufficio Servizi Sociali e il Comando di Polizia Municipale.


«Rimettere ordine al sistema della viabilità e dei parcheggi è la mia priorità – dichiara l’Assessore Guagnano. – Da tempo avevamo notato che diverse autorizzazioni erano sospette. Per questo ho voluto fare una ricognizione con controlli incrociati. Abbiamo inoltrato formale comunicazione a ben 26 possessori di autorizzazioni sospette e, all’esito delle verifiche, 19 cartellini sono stati restituiti, a dimostrazione del fatto che v’era un diffuso fenomeno di abusivismo. Si tratta di un fatto di giustizia: non è, infatti, tollerabile occupare i posti riservati a chi vive una condizione di oggettiva difficoltà».

«Ringrazio l’Assessore Guagnano per l’attenzione che sta ponendo in materia di viabilità, prendendo di petto situazioni in stallo da tempo – commenta il Sindaco, Domenico Nisi. – Tengo a ribadire che questa operazione, insieme con l’introduzione dello Street Control e la prossima attivazione della ZTL, non vogliono inaugurare una stagione di repressione, ma arginare la diffusione di cattive abitudini diffuse che rischiano di incancrenirsi, con ripercussioni spiacevoli sulla vivibilità cittadina».

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA