Giannini, lavori pubblici a Noci: "Merito della capacità progettuale del territorio e della Regione"

06 24 giannini a nociNOCI - Ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Noci è stato ospite l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici e ai Trasporti Giovanni Giannini (in foto al centro). Ad accoglierlo il sindaco Domenico Nisi,  l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Rocco Mansueto, l'Assessore comunale alla Viabilità Nuccio Guagnano ed il Presidente del consiglio comunale Fabrizio Notarnicola.

Leggi anche: 

Mansueto "Al via la messa in sicurezza di 5 incroci pericolosi"

Nisi: "La Regione ha prestato attenzione ai pendolari nocesi ed ai turisti"

L'incontro è stata l'occasione per fare il punto sullo stato di Lavori Pubblici e Urbanistica nel Comune di Noci. A fare gli onori di casa è stato il Sindaco Domenico Nisi, che ha salutato i rappresentanti degli organi di stampa e l’Assessore Giannini per aver accolto l’invito a partecipare a questo incontro. «A nome di tutta comunità nocese rinnovo il ringraziamento all’Assessore Giannini per la vicinanza sempre dimostrata al nostro territorio, che certamente conferma anche la capacità nostra, dei nostri uffici e tecnici, di lavorare bene, rispondendo prontamente alle possibilità di finanziamento offerte. Una sinergia che ha consentito e consentirà ancora di portare a casa risultati importanti».

Una sinergia confermata anche dall’Assessore regionale Giovanni Giannini: «Quello di mettermi a disposizione per risolvere gli annosi problemi che attanagliano la Puglia, e che io ho ereditato, è un dovere. Uno dei maggiori ritardi accumulati da questo territorio, è quello relativo alle manutenzioni. Molti dei finanziamenti concessi, a Noci e non solo, vanno proprio in questa direzione. E cito la sistemazione dell’acquedotto rurale tra Gioia del Colle e Noci; gli interventi realizzati presso Lago Milecchia, dove sorgerà un centro per la coltivazione sperimentale idroponica del fieno, alimentata con i reflui affinati, cosa questa che consente agli allevatori di abbattere i costi a fronte di aumento di qualità del prodotto; gli interventi presso la Scuola Giovanni XXII; quelli sulla viabilità. Per tutte questa azioni, certamente il merito è della Regione, ma anche della capacità progettuale del territorio. È finita l’epoca della distribuzione a pioggia di risorse. Se Noci ha ricevuto queste risorse è perché ha presentato progetti fattibili, cantierabili, immediatamente realizzabili».

 

 

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA