Coronavirus: altri due nocesi positivi

NOCI - Altri du09 29 CovidAltridueNocesiPositivie concittadini, dopo un caso riscontrato nelle scorse settimane, sono risultati positivi al covid 19. Salirebbe quindi a tre il numero dei concittadini attualmente in isolamento domiciliare fiduciario. Stamani, a mezzo social, è arrivata la comunicazione ufficiale del sindaco Domenico Nisi, che tranquillizza i cittadini invitando alla massima osservanza delle regole specialmente i ragazzi e ai loro genitori.

Ecco quanto scrive il primo cittadino: “Buongiorno a tutti.
Ho avuto comunicazione ufficiale della positività al Covid-19 di due persone nostre concittadine. Si tratta di positività riscontrata nell’ambito dell’attività di tracciamento operata dalle competenti autorità a seguito di focolai registrati in paesi limitrofi.
Da subito il Dipartimento di prevenzione ha attivato le procedure previste.
I nostri concittadini stanno bene e, naturalmente sono in isolamento fiduciario presso i loro domicili”.
Non manca una “tiratina d’orecchie” ai ragazzi che hanno ripreso a frequentare la scuola e ai loro genitori.
Continua infatti Nisi: “Colgo l’occasione per richiamare tutti al massimo rispetto delle norme di distanziamento sociale e relative all'uso della mascherina.
In particolar modo faccio forte appello ai ragazzi. Stamattina ho fatto un giro. I ragazzi in gruppo che si recavano a scuola e che avevano la mascherina si contavano sulla punta delle dita. Mi appello a tutti i genitori perché si sforzino di far capire l’assoluta importanza di rispettare le regole. In assenza di questa attenzione tutto il lavoro fatto dagli operatori scolastici per rendere sicura la scuola viene assolutamente vanificato. In caso di aggiornamenti vi darò comunicazione”.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA