Coronavirus - Nisi "Ad oggi non si sono registrati casi di contagio da Covid 19 in ambito scolastico"

comune di noci 09NOCI - Il sindaco Nisi ha da poco pubblicato sui social una nota di aggiornamento sulla situazione Covid19 a Noci per fare chiarezza circa la decisione di sospensione delle lezioni di una classe presso il plesso della scuola di infanzia Gallo e di due classi, una del plesso Cappuccini e l’altra del plesso Pascoli.

AGGIORNAMENTO COVID del sindaco Domenico Nisi

Buon pomeriggio a tutti.

Vi scrivo per fornire qualche chiarimento circa la sospensione delle lezioni di una classe presso il plesso della scuola di infanzia Gallo e di due classi, una del plesso Cappuccini e l’altra del plesso Pascoli.

Come ieri vi accennavo nel mio comunicato è in corso, da parte delle autorità sanitarie con la collaborazione di tutte le autorità amministrative e scolastiche, una capillare attività di ricostruzione di contatti, anche non diretti o stretti, con le persone che oggi a Noci risultano positive al Covid 19.

Nell’ambito di questa attività, a scopo estremamente prudenziale e in attesa che le autorità sanitarie preposte dispongano ulteriori accertamenti o non ne ravvisino la necessità, d’intesa con le dirigenti scolastiche si è concordata la sospensione delle lezioni e la disposizione, da parte mia, delle attività di sanificazione nelle classi interessate.

Ad oggi, e lo dico chiaramente a tutti, non si sono registrati casi di contagio da Covid 19 in ambito scolastico in nessuno dei plessi.

Ripeto che la sospensione è stata disposta a scopo estremamente prudenziale benché i protocolli in vigore non prevedessero tassativamente questa procedura.

Tale decisione dovrebbe essere accolta da tutti come prova della costante attività di vigilanza che viene svolta nelle nostre scuole e tal riguardo ringrazio sinceramente le dirigenti scolastiche e tutto il personale docente e non docente per la collaborazione e la professionalità messa in campo in una fase difficile.

Nel tranquillizzare tutti colgo l’occasione per invitare gli stessi genitori o accompagnatori a non stazionare a gruppetti negli spazi antistanti i plessi dopo aver lasciato i bambini e ragazzi.

È una consuetudine che non è possibile consentire in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.

Inoltre, in attesa delle nuove disposizioni del Governo, sono ad invitare tutti i cittadini, da subito, a mettere la mascherina sempre ed in ogni luogo pubblico.

Buona serata a tutti

 

AGGIORNAMENTO COVID Buon pomeriggio a tutti. Vi scrivo per fornire qualche chiarimento circa la sospensione delle...

Pubblicato da Domenico Nisi su Martedì 6 ottobre 2020
Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA