Aggiornamenti Covid Noci: primo caso di positività in una classe del plesso Positano

11 02 AggiornamentocovidSindacoNOCI - Ieri sera, a mezzo social, sindaco Domenico Nisi ha fornito ai cittadini gli aggiornamenti in merito alla situazione covid all’interno della nostra comunità. Secondo il report del 31 ottobre, la situazione parrebbe sostanzialmente invariata rispetto agli ultimi aggiornamenti forniti. Noci conta ancora 26 positivi e 15 persone in isolamento fiduciario. Purtroppo, la sola novità riguarda invece il primo caso di positività confermato all’interno di una classe del plesso Positano. Non manca l’invito ai cittadini di non allarmarsi e di non cercare di scoprire “chi e dove”, lasciando tutto nelle mani dei professionisti del Dipartimento di Prevenzione, che si è già occupato di fornire alla famiglie interessate le opportune direttive da seguire.

Ecco quanto scrive il sindaco:

“Buon pomeriggio a tutti. Vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione nella nostra comunità. Nel report di oggi, che riporta i dati relativi alla data del 31 ottobre non vi è nessuna variazione nei numeri ufficiali (26 positivi e 15 in isolamento) rispetto al mio ultimo aggiornamento.
Sono ad informarvi, invece, che stamattina abbiamo avuto conferma di un primo caso di positività in una classe del plesso Positano.
Sin dalla serata di giovedì scorso, grazie all’impegno della Dirigente scolastica, delle insegnanti e al coordinamento del dott. Francesco De Tommasi e della dott. ssa Elisabetta Intini, sono state fornite indicazioni alle famiglie della classe interessata il tutto in attesa delle verifiche sanitarie.
In conseguenza dell’esito del tampone, prontamente, è stato disposto per tutti i bambini e le insegnanti della classe interessata e per le loro famiglie di osservare rigorosamente l’isolamento fiduciario volontario in attesa di sottoporre a verifica sanitaria tutti coloro che saranno ritenuti, dal Dipartimento di Prevenzione, “contatti stretti”.
D’intesa con la Dirigente scolastica per domani, è stata disposta la sospensione di tutte le attività presso il plesso Positano per consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti.
Ho voluto subito condividere questa informazione per tranquillizzare tutti, in particolar modo i genitori del plesso Positano, sul fatto che sono state attivate tempestivamente le procedure previste e, anche, per richiamare tutti coloro che in qualche modo vengono invitati a stare a casa in attesa di esito del tampone, ad essere estremamente responsabili, a non disattendere quanto disposto e ad osservare in casa il massimo delle attenzioni.
Come sempre faccio invito tutti a non mettere in campo nessuna attività di chiacchiericcio per capire “chi e quando”. Le persone interessate sono state già informate su tutto anche in ordine ai comportamenti da tenere.
A tutti i bambini “costretti” a stare a casa già da giovedì sera un fortissimo abbraccio da parte mia e da tutti noi.
Alle insegnanti un sentito grazie per il lavoro che stanno facendo e per questo supplemento di sacrificio a loro richiesto. Ai genitori di avere attenzione e scrupolo nella gestione di queste giornate raccomandando loro di consultarsi sempre, per ogni dubbio, con proprio medico di famiglia e pediatra.
Approfitto per ribadire alle famiglie interessate che sarà il Dipartimento di Prevenzione a fornire indicazioni per esecuzione dei tamponi sulla base dei protocolli vigenti circa la tempistica necessaria a far sì che l’esame possa dare risultato attendibile.
Buona serata a tutti”

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA