A Noci 53 positivi e 36 persone in isolamento fiduciario

03 16 AggiornamentiCovidNOCI - Dopo i dati incoraggianti della scorsa settimana, che vedevano 41 cittadini positivi e 23 in isolamento fiduciario, ecco che la curva dei contagi torna a salire. I dati comunicati dalla Prefettura in data 13 marzo, rivelano 53 nocesi positivi e 36 in isolamento fiduciario. Il sindaco: “Facciamo un ultimissimo, enorme sforzo!”

In diretta social, il primo cittadino, Domenico Nisi, ha voluto comunicare i dati relativi ai contagi aggiornati al 13 marzo, che rispetto alla settimana scorsa, sono saliti di diverse unità. Nocesi positivi 53 ( tra cui 8 minori) e 36 in isolamento fiduciario (tra cui 9 minori). Malgrado l’indice di contagiosità sia tra i più bassi per quanto concerne i comuni della Provincia, Nisi ha voluto chiaramente ribadire che il ricorso all’ordinanza sindacale in vigore è motivato unicamente dal desiderare il meglio per la propria comunità. Dopo aver ripercorso assieme ai cittadini i punti fondamentali della suddetta ordinanza (che trovate in questo articolo) il sindaco ha rivolto ancora un accorato appello.
“Ci troviamo in una fase cruciale, ed è il momento di fare un ultimissimo, enorme sforzo. Cerchiamo di limitare tutte quelle attività non essenziali, se vogliamo venirne fuori una volta per tutte. Sono già state sanzionate 20 persone, tra cui alcune riunite in un’abitazione privata e due attività commerciali che non avevano rispettato il divieto di consumazione all’interno. Quello che potete e non potete fare lo sapete ormai meglio di me, e non inventiamo ogni sorta di scuse per trasgredire. Per quanto concerne l’aggiornamento di venerdì prossimo, se dovessero esserci cambiamenti sostanziali, anziché tramite diretta, ve ne informerò con un comunicato sul mio profilo social ufficiale”- ha dichiarato Nisi.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA