Nuovi arredi per le Scuole: altri 100mila euro per il decoro degli ambienti scolastici

10 06 nuoviArrediScuoleNOCI - È in corso la consegna, già avviata la scorsa settimana, di nuovi arredi scolastici presso i due Istituti comprensivi di Noci, per l’allestimento dei nuovi ambienti didattici e la sostituzione degli arredi dismessi. Sono stati investiti in tal senso 100mila euro, rinvenienti dall’avanzo di Amministrazione, anche tenendo conto delle richieste di iscrizione e delle istanze ricevute dalla Direzioni scolastiche.

10 06 NuoviArrediScolastici«Con questo investimento abbiamo non solo voluto dare seguito alle richieste di implementazione strumentale ricevute dalle Scuole, ma anche garantire continuità a progettualità che ormai non possono più essere considerate sperimentali, quali “Senza Zaino” per l’IC Gallo-Positano e “DADA scuola in movimento” per l’IC Cappuccini-Pascoli – dichiara l’Assessore all’Offerta Formativa Marta Jerovante. – Si tratta di modelli innovativi che sono diventati per gli Istituti Comprensivi presenti sul territorio comunale modelli educativi sistematici, e di questo andiamo fieri. Ma questi modelli necessitano di aule arredate in modo funzionale alle attività da realizzare e attrezzate con materiali didattici avanzati; aule non più organizzate in modo tradizionale, ma con arredi e spazi funzionali e postazioni laboratoriali improntati ai valori del confronto, ascolto, discussione e condivisione».

«La sicurezza e il decoro degli ambienti che ospitano i nostri ragazzi sono per noi una priorità e sono tantissime le risorse investite in questi anni in questo senso – commenta il Sindaco Domenico Nisi. – Con questo ulteriore investimento andiamo non solo a rispondere alla domanda di oggi, ma anche a quella di domani, facendo riferimento alle previsioni sull’andamento della popolazione scolastica».

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA