Parola di Schiavone: il comune avrà un nuovo sito web

A NOCI.it ha detto "A marzo il nuovo sito sarà on-line". Staremo a vedere.

 

assessore-giovanni-schiavoneNOCI (Bari) - Ci tiene subito a sottolinearlo l'assessore al bilancio (PDL) Gianni Schiavone  (Nella foto a sinistra) durante la seduta dell'ultimo consiglio. "La giunta ha già deliberato sin dallo scorso anno la realizzazione del nuovo sito web comunale, insieme con l'intera informatizzazione degli uffici e delle pratiche. Gli uffici hanno già prodotto le determine necessarie per l'avvio del progetto e tra poco più di un mese la società aggiudicataria metterà on-line il nuovo sito".

E' soddisfatto nel dire questo anche se gli facciamo notare che l'insoddisfazione dei nocesi nei confronti del sito web è cresciuta così tanto che qualcuno ha anche aperto un gruppo pubblico su Facebook per denunciare tali ritardi. (vedi il gruppo su Facebook)
"Hanno ragione - dice Schiavone - è giusto che Noci abbia un sito web completo come gli altri comuni e che in più dia la possibilità di seguire le pratiche, conoscere le delibere e le determine in tempo reale e rendere tutto sempre più trasparente. Ma ormai ci siamo. Manca davvero poco".
Inutile ricordare a Schiavone che l'annuncio del nuovo sito web risale al marzo 2009 quando lui stesso, durante la presentazione del bilancio di previsione in un'assemblea pubblica, ne aveva dato notizia. Dopo non se n'è saputo più nulla, fino all'annuncio, quasi di sorpresa, fattomi in occasione del consiglio.
E' da tempo che ci giungono in redazione le lamentele dei nocesi sulla impossibilità di avere notizie certe ed aggiornate tramite l'indirizzo web comunale. Un vero limite per Noci, per le aziende e per i cittadini. Forse l'amministrazione stavolta se n'è davvero accorta. Attendiamo marzo e vediamo quel che accade.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA