Avviato il cantiere del Parco Giochi

10 29 parco giochiNOCI - Al via i lavori presso il Parco Giochi, finanziati dal GAL Terra dei Trulli e di Barsento con € 70.630,44 oltre Iva. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova area sosta e marciapiede, la ripavimentazione della piazzetta con realizzazione di aiuola e sedute in marmo e nuovo ingresso pedonale all’esterno; mentre all’interno è prevista la ripavimentazione e l’installazione di rastrelliera per bici, panche e sedute in marmo e la sistemazione delle aiuole.

«L’intervento si inserisce nel più ampio programma di interventi volti a valorizzare le aree verdi della nostra città, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e rendere più vivibili gli spazi comuni» commenta l’Assessore al Decoro Urbano, Natale Conforti. 

«Si tratta di intervento importante, che andremo a completare, grazie al finanziamento ottenuto con la Città metropolitana di Bari nell’ambito del Programma Nazionale della Qualità dell’Abitare (PinQua), promosso dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, con la riqualificazione dell’intera area» aggiunge il Sindaco, Domenico Nisi.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA