Aggiornamenti Covid19: a Noci 51 casi positivi e 13 persone in isolamento fiduciario

NisiNOCI - Poco fa il sindaco di Noci, dott. Domenico Nisi, ha pubblicato sulle pagine social un aggiornamento sulla situazione Covid19 al 23 dicembre 2021. Ecco il testo della nota.


Buona Vigilia di Natale a tutti. 

Ho sperato, come tutti, che una maggiore serenità per queste festività natalizie fosse il regalo più atteso. Certo la situazione complessiva, soprattutto per le strutture sanitarie, non è drammatica e l’adesione importante alla campagna vaccinale ci consente una certa tranquillità.

Purtroppo, tutto ciò, non basta.

Ieri sera il Governo ha approvato un Decreto Legge che, dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entrerà in vigore introducendo norme restrittive per contenimento del contagio da Covid-19.

Sono stato contattato da tanti per sapere se emetterò ordinanze ulteriormente restrittive.

Allo stato non vi è necessità e per questo, appena il Decreto del Governo entrerà in vigore tutti ci adegueremo alle nuove disposizioni.

A Noci, alla data del 23 dicembre, abbiamo 51 casi positivi e 13 persone in isolamento.

Anche da noi i numeri, come dappertutto, crescono.

È mio compito e dovere raccomandare e chiedere a tutti, ancor prima dell’entrata in vigore del Decreto, di mettere le mascherine all’aperto, di mettere mascherine FFP2 in luoghi al chiuso e nelle situazioni di maggior affollamento o sui mezzi di trasporto.

Raccomando fortemente a tutte le attività e pubblici esercizi di essere rigorosi nell’applicazione delle norme e, se possibile, di rinviare quelle iniziative che possono, potenzialmente creare all’interno o all’esterno dei locali situazioni di assembramento.

Mi rivolgo particolarmente ai ragazzi, chiedendo loro un supplemento di pazienza se la loro gioia di vivere viene compressa dalle difficoltà di questa fase.

A tutti coloro che devono ricevere la terza dose di vaccino chiedo di affrettarsi. A chi non ha ancora fatto vaccino chiedo di fidarsi della scienza e di proteggersi.

Indipendentemente dalle norme e dalla loro entrata in vigore facciamo prevalere da oggi stesso la responsabilità forte che da sempre caratterizza Noci e i Nocesi e che è ampiamente dimostrata dal fatto che la percentuale del numero dei vaccinati, da settimane, è tra le più alte in assoluto.

Avrei voluto scrivervi per questa Vigilia di Natale un messaggio fatto solo di Auguri. Arriverà anche quel tempo.

In fondo, da secoli, il Natale è tempo fiducioso di attesa e nascita.

Con responsabilità e fiducia, aspettiamo tutti insieme, la ri-nascita della nostra quotidianità.

A domani per gli Auguri di Natale.

Un abbraccio di vicinanza a tutti.

Domenico

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA