Angela Casulli verso l'assessorato alle politiche sociali

consiglio-comunale-01-liuzzi-notarnicola

NOCI (Bari) - Sembra ormai certo che il ruolo di assessore alle politiche sociali, che fu del compianto Pietro Argenta, sarà occupato dalla dott.ssa Angela Casulli esponente dell'UDC cittadino con 97 preferenze alle comunali del 2008.

Ormai è questione di giorni. Nel primo consiglio del 2011, lunedì 10 gennaio, non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale. Da quello che si è potuto apprendere, sentendo privatamente il presidente del Consiglio, Enzo Notarnicola, ed il sindaco Piero Liuzzi (Nella foto sopra) , pare che l'intenzione sia quella di pervenire all'atto di nomina entro l'inizio della prossima settimana.

Lunedì prossimo, quindi, potrebbe chiudersi il lungo braccio di ferro apertosi nell'UDC fra Fabrizio Notarnicola ed Antonio Locorotondo, che sostenevano la candidatura dell'ex-coordinatore pro-tempore avv.Mario Forti, e dall'altra Enzo Notarnicola e Stefano Angelini, che insieme al coordinamento cittadino proponevano il nome di Angela Casulli.

Sulla scrivania di Liuzzi in queste settimane sono così giunte due diverse indicazioni per il sostituto di Argenta e, dopo alcuni tentennamenti, il sindaco Liuzzi avrebbe scelto il nome proposto dall'esponente storico dell'UDC nocese, Enzo Notarnicola. Naturalmente questa scelta di Liuzzi potrà aprire una fase interlocutoria tra il duo Notarnicola-Locorotondo ed il resto del partito e, chissà, si potrebbe arrivare anche a qualche decisione di fuoriuscita dall'UDC. Staremo a vedere come si ricomporranno ora gli equilibri in maggioranza.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA