Revocati gli assessori Michele Liuzzi e Paola Annese

06-24-liuzzi-annese-a-casaNOCI (Bari) - Inizia a delinearsi il percorso per giungere entro il 30 giugno al rimpasto di Giunta comunale. Da fonti vicine all'amministrazione si apprende che sono stati revocati i mandati di assessore a Michele Liuzzi (Noi per Noci) e Paola Annese (Popolari per Noci).

 

Con atto ufficiale il Sindaco Liuzzi ha scelto di revocare i mandati a Liuzzi ed Annese portando avanti le indicazioni nate nella nuova maggioranza consiliare. In conseguenza di tale atto dovrebbero essere nominati assessori, a breve, i consiglieri Arturo D'Aprile (PDL) e Graziano Putignano (PDL). 

Certamente il dato politico rilevante di questi atti è la definitiva estromissione dei Popolari per Noci di Nuccio Guagnano dalla futura Giunta. Non si è risanata la frattura tra Guagnano e la maggioranza, pertano, i Popolari per Noci, potrebbero scegliere di appoggiare esternamente la maggioranza o passare all'opposizione.

Resta in ballo la poltrona dell'assessore donna, il 7^. La lotta per questo posto è tutta tra l'UDC, ricompattato e pronto con un documento a sostenere il cammino dell'amministrazione Liuzzi, e Noi per Noci, alle prese con una rottura interna evidente tra le categorie produttive, il consigliere Rinaldi e Michele Liuzzi. Per tali insanabili fibrillazioni di Noi per Noci, forse, Liuzzi potrebbe, quindi, concedere la nomina all'UDC, che potrebbe subito occuparla con la già annunciata Angela Casulli.

Lunedì 27, alle 16, c'è un consiglio comunale convocato dalla minoranza e forse ci saranno comunicazioni ufficiali in merito. Se così non fosse l'appuntamento decisivo sarà giovedì 30 con un secondo consiglio comunale convocato per l'approvazione del bilancio preventivo 2011. Finalmente si tireranno le somme su questa lunga crisi politica... anche solo temporaneamente.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA