Nuovi assessori: Graziano Putignano e Arturo D'aprile

06-30-putignano-e-daprileNOCI (Bari) -  Oggi saranno ufficializzati in consiglio comunale i nomi dei due assessori nominati dal Sindaco in data 28 giugno 2011. Si tratta dei due ex-Indipendenti, ora PDL, Graziano Putignano (patrimonio)  e Arturo D'aprile (politiche sociali). Libera ancora la poltrona dell'assessore donna che potrebbe toccare all'UDC, sempre che ci sia convergenza sul nome tra i 4 consiglieri comunali.

Sembra profilarsi quindi una maggioranza composta dagli 8 consiglieri PDL (tra cui ormai Mezzapesa), 2 consiglieri di Città Domani e i 4 dell'UDC. Solo qualche giorno fa si escludeva questa soluzione a 14 e si presentava più realisticamente una possibile maggioranza a 11 con Noi per Noci al posto dell'UDC. Negli ultimi giorni Noi per Noci, per bocca di Rinaldi, pare avesse rinunciato alla delega assessorile e avesse manifestato ampie critiche al Sindaco sulla riorganizzazione delle deleghe che depotenziavano, senza un giustificato motivo, le competenze dell'ex-assessore Noi per Noci. Questa mossa avrebbe fatto quindi propendere l'ago della bilancia per il recupero in maggioranza dell'UDC a cui dovrebbe essere data la 7^ delega assessorile, quella femminile. 

Mentre i Popolari per Noci di Nuccio Guagnano saranno, molto probabilmente all'opposizione, la collocazione di Noi per Noci e del consigliere Leo Rinaldi non appare del tutto scontata: potrebbe passare all'opposizione oppure, pur in contrasto sul rimpasto, potrebbe approvare il bilancio preventivo 2011.

06-30-nico-notarnicola

Quel che è certo è che il Consiglio comunale oggi si rinnova. Con l'assunzione della delega adassessori, Putignano e D'Aprile lasciano due posti liberi in consiglio che saranno occupati da Nico Notarnicola, già consigliere ed assessore all'Urbanistica nella prima amministrazione Liuzzi (nella foto a sinistra durante lo scorso consiglio del 27 giugno) ed Antonio Laera, più volte consigliere comunale del comune di Noci (anche lui nella foto a sotto durante lo scorso consiglio del 27 giugno).

06-30-antonio-laera

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA