Rimpasto di giunta: nuove deleghe e attesa per il 7^ assessore

07-03-nuova-giuntaNOCI (Bari) – Nella seduta di giovedì 30 giugno il sindaco Piero Liuzzi ha ufficializzato la nuova squadra di assessori. Una squadra già annunciata, ma incompleta. Manca, infatti, la individuazione del 7^ assessore, su cui il sindaco ha scelto di temporeggiare per comprendere il comportamento politico di UDC e Noi per Noci in occasione del bilancio e valutare di conseguenza.

Nei prossimi mesi, quindi, la poltrona delle pari opportunità tornerà ad essere oggetto di contesa politica. Di sicuro.

Quel che è certo è che Liuzzi ha pensato bene di riorganizzare la squadra di governo e di trattenere alcune deleghe importanti:

MOREA STANISLAO resta vice-sindaco con delega all'Infrastrutturazione del territorio, estetica urbana, energie da fonti rinnovabili, piano energetico comunale.

GENTILE FRANCESCO ANGELO conserva la delega all'assessorato all'offerta formativa scolastica, alla pratica sportiva, agli eventi, al marketing territoriale.

SCHIAVONE GIOVANNI conserva la delega all'assessorato al bilancio e alla fiscalità locale, ai fondi strutturali e comunitari, alle politiche attive del lavoro, all'innovazione e ottiene inoltre quella alle risorse umane.

GENTILE PAOLO VINCENZO conserva la delega all'assessorato all'urbanistica, alla pianificazione territoriale, all'edilizia residenziale pubblica, all'igiene ambientale.

PUTIGNANO GRAZIANO, neoassessore, ottiene la delega all'assessorato alla valorizzazione del patrimonio, al demanio, alla cittadinanza attiva, alla ricettività e promozione turistica, alle politiche giovanili.

D'APRILE ARTURO, neoassessore, ottiene la delega all'assessorato alle politiche sociali e dell'inclusione, agli affari generali, alla mobilità e alla polizia municipale.

Restano attribuite al sindaco le competenze non affidate agli assessori ed in particolare il contenzioso, le politiche culturali per l'identità e lo sviluppo.

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA