Rete Gas: nuovi tronchi su via Massafra e via Gioia

07-06-morea-stanislaoNOCI (Bari) - A breve partiranno i lavori di estensione per due nuovi tronchi di rete gas rientranti nei 3 km concordati con ITALGAS: su via Massafra e via Gioia del Colle. A darne notizia è l'ass. ai Lavori Pubblici Stanislao Morea (in foto). Saranno realizzati ulteriori 700 mt di nuova rete gas sulle arterie principali in entrata alla città a partire da lunedì 16 luglio.

I LAVORI - I lavori inizieranno lunedì 16 luglio sulla provinciale 211 per Massafra ad iniziare dall’incrocio con la provinciale per Martina Franca per circa 180 mt, mentre martedì 24 luglio inizieranno i lavori per realizzare circa 500 mt di nuova rete, ad iniziare dal rondò sulla provinciale 239 per Gioia del Colle. Subito dopo il collaudo, che avverrà pochi giorni dopo la chiusura dei lavori, i cittadini potranno far richiesta di allaccio in forma singola o associata. Morea ricorda ai cittadini che "Nell’ipotesi di ulteriori estendimenti, ogni cittadino ha diritto a 3 mt di rete gratuita. Per risparmiare è consigliabile, quindi, far richiesta mettendo insieme le istanze".

IN PROGETTO - Come garantito dall'ass. Morea è stato avviato l’iter autorizzativo e progettuale per estendere la rete gas anche su Via Lezzi e la società ITALGAS presenterà a breve il progetto di attraversamento del ponte su Via Fongio alle Ferrovie Sud-Est per la relativa autorizzazione. Con l’avvio di questi lavori diventano 5 i tronchi realizzati (Via Martina Franca, Via Madonna della Croce, Via per Mottola, Via Massafra e Via per Gioia del Colle). Per i cittadini che desiderino informazioni per usufruire del servizio è necessario rivolgersi presso l’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Noci. 

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA