Intitolate le strade della zona industriale di Noci

07-25-nuove-vieNOCI (Bari) - Dopo 30 anni dall'avvio dei lavori per la realizzazione della zona industriale nocese finalmente si è provveduto alla intitolazione delle vie e dei viali della zona industraiale nocese. Scelte le tematiche del lavoro, lo studio, le attività intellettuali, la solidarietà. Nessun nome di nocesi illustri, solo denominazioni di ordine generale. 10 in totale i tratti di strada soggetti ad intitolazione più un ulteriore relitto.

07-25-nuove-vie-smallI NUOVI NOMI - E così dalla nuova rotatoria alla conclusione di via Tommaso Fiore fino al ponte della zona industriale ci sarà via dell' Agricoltura, poi via dell'Artigianato, via del Commercio e del Terziario, via dell'Industria. L'arteria principale che taglia l'intera zona industriale sarà chiamata Viale del Lavoro e degli Studi che incrocerà Viale delle Arti e delle Lettere, via della Solidarietà e del volontariato e viale della Tecnica e dell'Innovazione. Completano la toponomastica Viale dei Saperi e via Antichi Mestieri e via vecchia SS 604 per Alberobello. CLICCA SULLA CARTINA

Con gli ultimi lavori di risistemazione, realizzati grazie a fondi rivenienti dal Piano Strategico di Area Vasta Valle d'Itria/Murgia dei Trulli, si sta provvedendo a realizzare: nuovi marciapiedi, tre rotatorie viarie, nuova illuminazione pubblica con lampade a led, messa a dimora di alberature, nuovo tappetino bituminoso, ampliamenti al sistema di videosorveglianza, realizzazione del sistema wi-fi per la connettività internet, segnaletica orizzontale e verticvale, pensiline di attesa, impianti fotovoltaici pubblici, recupero di aree degratate per raccoglitori rifiuti.  

Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA