Gli auguri di buon 2015 del sindaco Domenico Nisi

NisiNOCI (Bari) - Le fiabe, che sono narrazioni antichissime, depositi di saggezza, spesso possono offrire delle chiavi che aprono gli occhi sulla natura delle nostre vicende, private e pubbliche, individuali e collettive.

E' una fiaba che mi suggerisce il pensiero con cui lasciare alle spalle il 2014 e guardare al 2015: "...Nel corso dell'universo ci sono a volte dei momenti stupendi, momenti speciali ma non unici, in cui tutte le cose e gli esseri fino alle stelle più lontane operano insieme con una armonia eccezionale, così che può avverarsi qualcosa che nè prima nè dopo sarebbe possibile. Purtroppo gli uomini, in generale, non sono capaci di farne uso e questi momenti passano inosservati".

E' stato un anno carico di fatiche, di qualche soddisfazione, certo. Ma tanti dei momenti speciali, in cui avremmo potuto operare in armonia sono passati inosservati e non utilizzati. Grati, tuttavia, per l'armonia che abbiamo saputo riconoscere guardiamo al nuovo anno certi che nessun momento stupendo e speciale questa volta passerà inosservato.

Buon Anno Noci

Domenico Nisi

Sindaco di Noci

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA