Due nuovi arrivi al comando di Polizia Municipale

01 18 cazzolla montone pmNOCI (Bari) - Sono i nocesi Marco Cazzolla e Giuseppe Montone (in foto) i due nuovi vigili urbani in forze al comando di Polizia Municipale. Le due nuove unità sono giunte a seguito del bando pubblicato a dicembre 2014 dal Comune di Noci in merito all'assunzione di due unità con un contratto a tempo indeterminato a part-time. Il 34enne Marco Cazzolla è ritornato a Noci tramite il processo di mobilità esterna che ha consentito il suo avvicinamento dal comune di Varazze, in provincia di Savona, in cui prestava servizio. Giuseppe Montone, di anni 39, risulta invece vincitore di concorso al Comune di Monte Isola, in provincia di Brescia.

Entrambi hanno risposto perfettamente ai requisiti che il bando comunale esigeva. Sono assunti in qualità di Operatori di Vigilanza (cat. C) e rispondono il primo al criterio di "mobilità esterna volontaria", il secondo "da graduatorie di altri comuni in corso di validità". Hanno preso servizio il 31 dicembre scorso ed è stato un battesimo di fuoco visto che si sono trovati a fronteggiare, nel loro primo giorno di lavoro, l'emergenza neve. «Sono contento di essere tornato a Noci e proseguire qui il mio percorso professionale» dice Marco Cazzolla. «Sono lieto di prestare servizio a Noci nella mia città», sono invece le parole di Giuseppe Montone.

Dubbi sulla loro assunzione sono stati posti dalle minoranze in consiglio comunale. Il consigliere Ncd Paolo Conforti ha fatto richiesta di accesso agli atti per poterci vedere chiaro. «Le assunzioni sono state fatte nel rispetto delle norme – dichiara l'assessore al ramo Giuseppe Notarnicola, che prosegue – nessuno può inficiare nulla alla luce del fatto che la legge ci impone di individuare unità all'interno delle graduatorie pendenti o per mobilità prima di indire un nuovo bando pubblico d'assunzione. E così abbiamo fatto. Inoltre è da dire che sono pervenute solo due richieste, quella di Cazzolla e quella di Montone, che sono stati assunti entrambi. Sono a disposizione di chiunque per qualsiasi chiarimento».

Al di là del palcoscenico politico, i due neoassunti piovono come una manna dal cielo per il comando di Polizia Municipale da tempo sotto organico e gravato da personale non in ottime condizioni per svolgere al meglio il proprio lavoro di sicurezza alla città.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA