Progetto P.r.a.a.l. per il sostegno agli ultrasessantacinquenni non autosufficienti

comune di noci 08NOCI (Bari) - Il Comune di Noci rende noto che in attuazione delle Delibere di G.R. n. 1826/2014 e n. 2514/2014, la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per progetti di Vita Indipendente di Ambient Assisted Living (P.R.R.A.L.) che mira a sperimentare modalità integrate di intervento per la presa in carico di persone ultrasessantacinquenni in condizione di grave non autosufficienza, determinate a vivere il più possibile in condizioni di autonomia.

Trattasi di un progetto sperimentale finalizzato a sostenere la “Vita Indipendente” per una persona di età superiore a 65 anni con certificazione di handicap o di invalidità rilasciata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/1992.
I beneficiari del progetto possono acquistare le tecnologie domotiche per l’allestimento ed una migliore fruizione dell’ambiente domestico. L’istanza a sportello può essere presentata esclusivamente on line tramite la piattaforma informatica su “bandi.pugliasociale.regione.puglia.it” dalle ore 13.00 del 16 gennaio 2015 e fino alle ore 13.00 del 1 marzo 2015. Al fine di dare massima pubblicità e spiegare l’Avviso Pubblico, in data 6 febbraio 2015 si è svolto presso la sala Consiliare del Comune di Putignano un incontro con il responsabile del Centro Demotica di Conversano e i rappresentanti dei CAF locali ed associazioni di categoria. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Noci – Via Sansonetti (2° piano).

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA