Corso #Nocicreativa: iscrizioni al desk martedì 7 aprile

03 26nocicreativaNOCI (Bari) - È scaduto giovedì il termine per presentare domanda di partecipazione al corso organizzato dal Comune di Noci, in collaborazione con XYLab, per insegnare la skill di scrivere bandi, a soggetti portatori di idee, capitale di conoscenza e competenze tecniche. Le domande pervenute sono inferiori al numero massimo previsto, quindi, risultano essere tutte accettate. Essendo ancora disponibili dei posti, martedì 7 aprile, a partire dalle 8:30, recandosi presso il Chiostro di San Domenico, dove si terrà la prima lezione, sarà ancora possibile iscriversi al Desk predisposto all’entrata, fino ad esaurimento posti. 

«Nonostante da più parti sia stato denunciato il “monopolio” dei fondi a disposizione da parte dei cosiddetti “professionisti dei bandi”, denuncia alla quale questa Amministrazione ha voluto rispondere offrendo gratuitamente una opportunità di formazione e crescita, la risposta dei nocesi non è stata ottimale – ha dichiarato l’Assessore alla Cittadinanza Attiva Clementina G. FusilloTengo a ringraziare i nocesi che hanno risposto positivamente a quella che riteniamo essere una valida possibilità di crescita per la nostra città, nell’ambito di un programma reso possibile grazie ad un gruppo di professionisti che si sono messi gratuitamente a disposizione. Proprio per favorire la massima partecipazione, martedì 7 aprile sarà ancora possibile iscriversi al Desk all’ingresso del Chiostro di San Domenico, prima dell’inizio del corso. Le iscrizioni saranno aperte anche ai non residenti nel Comune di Noci».

Ricordiamo che le lezioni si terranno dal 7 al 17 Aprile 2015, tutti i giorni (escluso il weekend), in sessione mattutina (dalle 9:00 alle 13:00) e in sessione pomeridiana (dalle 15:00 alle 19:00).

Il corso di progettazione, aperto ad un max. di 30 iscritti, di età uguale o superiore ai 18 anni, si divide in due moduli:
• MODULO A: “Da 0 a 1. Desiderio, idea, progetto e risorse”
• MODULO B: “Dall’idea al progetto”

Durante le lezioni, si alterneranno spiegazioni di casi di studio in modalità partecipativa con i frequentanti a vere e proprie sedute di progettazione partecipata, attorno a idee e questioni sollevate dai ragazzi o dai docenti. Si tratterà di tante mini sessioni, che seguiranno una logica modulare, grazie alla quale i soggetti coinvolti in più mini sessioni potranno sviluppare un expertise maggiore, pur garantendo l’accessibilità al processo anche a chi non avrà la possibilità di seguire tutte le mini-sessioni.

Alla fine del corso sarà rilasciato Attestato di partecipazione.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA