Stampa
In: Palazzo di citta'

03 03alboassociazioniNOCI (Bari) - E' stato reso noto da parte del Comune di Noci il nuovo Albo delle associazioni nocesi. L'elenco, aggiornato al 2016, comprende 16 associazioni che si sono iscritte con finalità sociali, 11 con finalità culturali, 4 associazioni sportive e 3 associazioni operanti nei settori commercio, industria, artigianato, agricoltura. Tante le associazioni che hanno scelto di non iscriversi.

Sollecitazioni circa l'scrizione all'albo delle associazioni per il  2016, da parte delle associazioni che ancora non lo avessero fatto, sono giunte dalla presidente della Consulta, Angela Lobefaro, e dall'assessora Lorita Tinelli. "Per il solo rinnovo - si legge in una nota diffusa alle associazioni - non sono necessari statuto e atto costitutivo in quanto già in possesso dell'ammministrazione. Laddove il bilancio associativo non fosse ancora approvato si potrà inviare in un secondo momento, anche considerando l'iscrizione ai registri regionali".

E' bene ricordare che l'art. 8 della delibera di consiglio comunale n° 11 del 24 marzo 2014 stabilisce che:

 Articolo 8. EFFETTI E BENEFICI DELL'ISCRIZIONE ALL’ALBO

1. L'iscrizione nell'Albo è condizione per aver titolo a:

a) partecipare con diritto di voto e rappresentare la propria associazione alle riunioni dell’assemblea e delle commissioni di settore della Consulta delle Associazioni;

b) essere inseriti nel sito internet del Comune con indicazione del proprio Link;

c) candidarsi all’utilizzo di spazi ed  immobili comunali;

d) candidarsi all’utilizzo di attrezzature comunali, le quali non verranno più concesse qualora non si ottemperi a quanto previsto dal successivo Art.10, punto 1;

e) istituire rapporti di convenzione con il Comune di Noci;

f) candidarsi ad accedere ad interventi economici a sostegno di attività ordinarie annuali, manifestazioni o iniziative programmate, contributi straordinari.

2. L’iscrizione all’Albo è titolo preferenziale per:

- presentare domanda di compartecipazione alle iniziative di interesse comunale o di patrocinio;

-  promozione di programmi di interesse locale;

-  singole iniziative di interesse generale.

 


Pubblichiamo di seguito l'elenco completo delle associazioni iscritte all'Albo 2016. 

03 03alboassociazioni1

03 03alboassociazioni2

03 03alboassociazioni3 copia

03 03alboassociazioni14

 

 

P

uDi