Edilizia sovvenzionata, affidati i lavori per i sedici alloggi PIRP

area pirpNOCI (Bari) – Con determina dirigenziale n° 313 del 26/04/2016 (leggi) pubblicata sul portale web comunale si apprende dell’assegnazione dei lavori inerenti la realizzazione di sedici alloggi in edilizia sovvenzionata alla ditta Costruzioni Generali Intini di Noci con importo a ribasso del 12,162% rispetto alla base d’asta fissata in € 800.650,00.

Il progetto, rientrante nei finanziamenti ricevuti dal Comune nell’ambito del Programma Integrato Rigenerazione delle Periferie (PIRP), prevede un impegno spesa complessivo di € 1.395.256,00 distribuiti tra progettazione, lavori e oneri per la sicurezza. L’area che sarà interessata dalla cantierizzazione è quella adiacente Piazza Unità d’Italia (realizzata sempre con finanziamenti PIRP) nei pressi di via Leonardo Da Vinci.

Il Sindaco Nisi, sentito da NOCI24.it, ha dichiarato: “Abbiamo ultimato tutte le procedure burocratiche e l’azienda vincitrice è pronta a cantierizzare l’area interessata. Presumo che entro metà luglio i lavori possano essere avviati”.

A questo punto l’auspicio è che i lavori possano essere ultimati in tempi adeguati per poter donare alla comunità nocese sedici alloggi di edilizia sovvenzionata che, in tempo di crisi, potrebbero rilevarsi davvero utili per agevolare alcune famiglie in difficoltà economica. 

 

SULLO STESSO ARGOMENTO:

 

PIRP, nuovi totem per la città

Oggi terzo consiglio comunale del 2015: Pirp, rondò Marzolla, Macto e agrofarmaci

Varato il piano triennale delle opere pubbliche [il testo]

Sostenibilità, la parola d'ordine dell'edilizia contemporanea

Edilizia sostenibile: percorsi e soluzioni per un nuovo sviluppo

Piste ciclabili o parcheggi?

Piste ciclabili: istruzioni per l'uso

Piste ciclabili: una scommessa dell'amministrazione comunale

Partono con polemiche i PIRP: cantieri per piste ciclabili e verde pubblico

Questi Pirp non s'hanno da fare

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA