"Notte di serenate 2016", otto gruppi musicali nel centro storico

06 17 Notti di Serenate 2NOCI (Bari) – La trentesima edizione di “Notte di serenate” è stata presentata ufficialmente alla stampa ieri 17 giugno a partire dalle ore 12:00 nella sala consiliare del Comune di Noci. Alla conferenza erano presenti il sindaco Domenico Nisi e l’assessore agli eventi Vittorio Lippolis. Il tradizionale evento che anticipa i festeggiamenti in onore di San Giovanni e che si svolge nella serata del 23 giugno, quest’anno vedrà la partecipazione di ben otto gruppi musicali che hanno risposto all’avviso pubblicato dal Comune qualche tempo fa.

06 17 Notti di serenate 1Sarà un’edizione particolare quella del 2016: sono passati infatti ben trent’anni da quando un gruppo di suonatori decise, la notte prima dei festeggiamenti in onore di San Giovanni, di girovagare per il paese inscenando una serenata sotto la casa di chi portava il nome del Santo. A tal proposito la scelta di usare come immagine della locandina una delle prime pubblicazioni della festa datata 1987.

Siamo contenti di riproporre e tramandare la tradizione di questo evento” ha commentato il Sindaco Nisi. “La notte del 23 è molto attesa dalle famiglie perché si approfitta per fare una passeggiata per il centro storico ascoltando buona musica”. Dello stesso avviso l’assessore Lippolis: “Questo è un appuntamento fisso per i nocesi e anche per i forestieri che vengono a seguirlo. Quest’anno ci ritroveremo tutti alle 21:00 presso Piazza Moro dove tutti i gruppi intoneranno una canzone, poi insieme ci avvieremo verso il centro storico dove tutti i gruppi si distribuiranno secondo le postazioni assegnate. Alle 23:30 circa poi la chiusura della festa sul sagrato della Chiesa Madre in piazza Plebiscito dove ci sarà una piccola degustazione gastronomica. Non escluso inoltre possibili sorprese”.

06 17 Notti di serenate 3

 

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA