Unione dei Comuni: Noci sede ufficiale, lunedì la bozza definitiva dello statuto

09 21unionedeicomuniNOCI (Bari) - Proseguono i lavori per la costituzione dell'Unione dei Comuni. Lunedì 19 settembre, nella sala consiliare del Comune di Noci, è tornata a riunirsi l'assemblea costituita dai rappresentanti istituzionali dei comuni aderenti: Noci, Alberobello, Putignano, Castellana Grotte, Turi e Sammichele di Bari.

L'occasione è stata propizia per definire alcune integrazioni della bozza dello statuto del costituendo ente, disciplinato dal decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, che recepisce la legge 3 agosto 1999, n. 265, in particolare dall'articolo 32 e che prevede l'esercizio congiunto di funzioni o servizi di competenza comunale. I lavori della seduta hanno palesato l'arrivo imminente della conclusione della bozza di statuto da siglare. Quel che è certo, come ha dichiarato il Sindaco Nisi ai taccuini di Noci24, è che Noci (Comune aderente e capofila dell'iniziativa) continuerà ad essere la sede ufficiale per la costituenda Unione. "Un risultato politico importante per Noci" ha commentato.

L'assemblea si riaggiornerà il prossimo lunedì 26 settembre sempre all'interno della sala consiliare nocese dove assisteremo, con molta probabilità, all'apposizione delle firme sulla bozza di statuto sino ad ora discussa e trascritta in collaborazione con i segretari generali di ogni comune.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA