Verso lo sblocco di alcuni comparti urbanistici

10 24 Lottizzazzione Comp.20 2NOCI (Bari) – Con l’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Noci siamo venuti a conoscenza del piano di lottizzazione del comparto urbanistico n° 20 (zona omogenea C3) che interesserà una superficie di circa 88 mila metri quadri e che inevitabilmente andrà a ridisegnare l’aspetto morfologico di una zona importante della nostra cittadina.

Parliamo del complesso di terreni situati tra via Re Ladislao, via Mottola e strada vicinale Vecchio (in foto, delimitata dalla linea rossa) afferente a 36 committenti. Tale area, così come si evince dalla documentazione realizzata dall'Ing. Mezzapesa (progettista del comparto) e a discrezione dei proprietari, potrà in futuro essere interessata da opere di urbanizzazione, ripartite in tre aree: un’area extra residenziale adibita ad uffici e negozi; un’area di edilizia residenziale pubblica convenzionata con l’ente comunale; infine un’area di edilizia residenziale libera o privata. I privati si impegneranno a realizzare opere di urbanizzazione primaria, secondaria e pertinenziale previo lo sgravio sugli oneri di urbanizzazione.

10 24 Lottizzazione comp.20 1I documenti del comparto 20, così come quelli del comparto 22 oggetto dello stesso studio, sono in fase di approvazione e presumibilmente per il nuovo anno si potrà ottenere l’ok all’inizio dei lavori. Situazione diversa invece per i comparti 14 e 15 inerenti le vie Foggia di Totos e Gianna Fornara dove le ditte sono già a lavoro per realizzare le nuove strutture edilizie. Tali opere, seppur commissionate da privati, permetteranno una risposta alle richieste di nuove strutture abitative ed andranno inevitabilmente a ridisegnare l’aspetto urbanistico della nostra cittadina.  

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA