ARO BA/6, verso l'aggiudicazione definitiva del servizio

NOCI (Bari) – Sembra viaggiare verso una definitiva soluzione l’intricata vicenda relativa alla gestione del servizio di raccolta dei rifiuti urbani che ha procurato non poche noie ai comuni dell’ARO BA/6. L’ambito di raccolta ottimale di cui fa parte anche Noci e di cui è presidente il nostro Sindaco Domenico Nisi sembra aver trovato l’azienda che dovrà gestire il servizio, dopo che l’aggiudicataria del bando, la TRADECO srl di Altamura, è risultata essere non idonea per posizioni contributive non regolari.

Scorrendo la graduatoria definitiva è stato verificato inoltre che anche la seconda e terza classificata, rispettivamente la Lombardi Ecologia srl e la Tekneko srl, avevano delle posizioni contributive non regolari e per questo non idonee ad aggiudicarsi il bando. Di conseguenza, secondo determina dirigenziale n°. 1060 del 18-11-2016 (leggi), è stata annullata la determina n°. 735 del 23-12-2014 segnatamente nella parte in cui si sono approvati i verbali di gara e si è approvata la graduatoria finale, si è disposta l’esclusione delle due predette concorrenti per i motivi sopra elencati e si è riformulata la graduatoria finale secondo il seguente ordine:

1) ATI DUSTY S.r.l. - ANTINIA S.r.l. - SERVECO S.r.l.;

2) Monteco Srl.

Dunque l’aggiudicazione provvisoria del servizio è stata assegnata all’associazione temporanea di imprese costituita da ATI DUSTY srl di Catania, ANTINIA srl di Putignano e SERVECO srl di Montemesola. Dal momento dell’assegnazione provvisorio l’ARO/BA6 avrà a disposizione 35 giorni per richiedere e verificare i requisiti delle aziende. Qualora questi risultino essere rispondenti a quanto previsto dal bando e dalle norme di legge, si procederà ad aggiudicazione definitiva. 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA