Neve e gelo: scuole chiuse anche mercoledì 11 gennaio

01 10 neve

ALLERTA NEVE: AGGIORNAMENTO 10/01/2017 ORE 19:05 - L’Amministrazione Comunale comunica che sono state sgomberate le Strade Provinciali per Barsento e Castellaneta. Si è tentato di intervenire anche sulla via per Gioia del Colle ma, con l’abbassamento brusco delle temperature, le operazioni rischierebbero solo di peggiorare la situazione. I lavori riprenderanno domani mattina.


ALLERTA NEVE: AGGIORNAMENTO 10/01/2017 ORE 17:35

L’Amministrazione Comunale, tenendo conto delle temperature ben al di sotto dello zero ed il formarsi già ora di lastre di ghiaccio – nonostante la viabilità cittadina sia stata ripulita e anche sui marciapiedi i lavori sono in fase di ultimazione – raccomanda di usare la massima cautela perché v’è un’elevata pericolosità. Si comunica, inoltre, che anche domani mattina, 11 gennaio 2017, dalle 8:00 alle 13:00, un’autocisterna sarà presente presso lo spazio antistante il Liceo Scientifico per la distribuzione di acqua potabile.

 


NOCI (Bari) - Arriva una nuova ordinanza dal palazzo di città e il primo cittadino, Domenico Nisi, ne dà informazione sulla sua pagina Facebook: si estende la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a domani, mercoledì 11 gennaio, viste le condizioni meteorologiche e il rigido abbassamento delle temperature previsto per la notte.

01 10 chiusura scuole

Nell’ordinanza 06/2017 si legge: “Considerato che le le condizioni meteorologiche potrebbero peggiorare; che le strade possono essere pericolose sia per il traffico pedonale sia per la circolazione veicolare, che, relativamente al trasporto scolastico, le zone extraurbane non potrebbero essere raggiunte per il prelievo e relativo accompagnamento degli alunni presso le scuole e che la percorribilità delle strade di collegamento con i comuni limitrofi risulta pericolosa a causa della formazione di ghiaccio […]; ritenuto, pertanto di dover garantire la publica incolumità a favore degli alunni e di tutto il personale scolastico proveniente dai paesi limitrofi; […] Ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per l’intera giornata di mercoledì 11 gennaio 2017”. E’ quindi, ancora una volta, ritardato il rientro a scuola di tutti gli studenti nocesi e non solo: la decisione è stata presa di comune accordo con i sindaci dei comuni di Alberobello e Putignano.

DISTRIBUZIONE ACQUA POTABILE - Si ricorda che a partire dalle ore 08.00 di questa mattina, presso il piazzale antistante il Liceo “Leonardo da Vinci”, è possibile rifornirsi di acqua potabile grazie a un’autocisterna, per un massimo di un quintale d’acqua pro capite.

01 10 ordinanza 101 09 ordinanza 2

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA