Attiva area Wi-fi presso la Villa Comunale

02 04 lavori manutenzione villa comunaleNOCI (Bari) - Continuano e stanno per volgere al termini i lavori di manutenzione straordinaria presso la Villa Comunale di Noci. A tal riguardo, l’Amministrazione Comunale comunica che, a partire da questa mattina (3 febbraio), è attiva l’area Wi-fi del Comune di Noci in versione test in Villa. Il servizio, infatti, è in fase di cablaggio fino al 10 febbraio. Tuttavia esso è già funzionante: è possibile collegarsi alla rete seguendo le istruzioni che saranno fornite in fase di connessione. Nelle prossime settimane il servizio sarà attivato anche in altre zone.

Da qualche giorno, inoltre, le panchine sono state smontate per essere riparate e, a giorni, saranno riposizionate dov’erano, insieme con le nuove giostrine, e sarà attivata la videosorveglianza.

«Sono molto soddisfatta degli interventi che stiamo realizzando, in tempi peraltro brevissimi – ha commentato l’Assessore al Patrimonio e Decoro Urbano, Lucia Parchitelli. – Presto la nostra Villa Comunale vivrà di una nuova luce, grazie alla manutenzione straordinaria del verde, alla nuova illuminazione pubblica, alla sistemazione delle panchine, all’installazione delle nuove giostrine e ad altre opere di manutenzione ordinaria realizzate contestualmente. Cui si aggiunge ora il nuovo servizio di Wi-fi gratuito. Abbiamo detto tante volte che la Villa era una priorità per questa Amministrazione e penso di poter affermare, senza timore di essere smentita dai fatti, che abbiamo mantenuto le promesse».

«Mi unisco alla soddisfazione dell’Assessore Parchitelli e rivolgo l’invito a rispettare questo luogo che appartiene a tutti – ha aggiunto il Sindaco, Domenico Nisi. – Più volte gli arredi e le giostrine sono stati oggetto di atti vandalici. Simili azioni non si addicono ad un paese civile quale Noci si vanta di essere. Confido nel buon senso di tutti».

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA