Noci Estate 2017, 40mila euro per il cartellone di eventi estivi

07 08 conferenzastampanociestate20171NOCI (Bari) - Quanto sarà il budget messo a bilancio dall'amministrazione comunale per finanziare il cartellone di eventi estivi che animerà la nostra cittadina nel periodo che va da giugno a ottobre del 2017? Eccovi la risposta, dopo aver consultato l'albo pretorio del sito del Comune, dove sono riportati tutti i documenti amministrativi. 

E proprio in questa sezione abbiamo individuato la delibera di Giunta n°. 65 del 4.7.2017, poi rettificata parzialmente con la delibera di Giunta n°. 72 del 10.07.2017 che riporta l'investimento effettuato dal Comune per finanziare tutte le attività inserite nel tabellone. Complessivamente verranno utilizzati € 40.084,00. 

L'evento di punta dell'estate nocese è sicuramente la "Serata dell'Emigrante", che si svolgerà il prossimo 17 agosto in Piazza Garibaldi e vedrà l'esibizione del super ospite Edoardo Vianello. L'evento è promosso e organizzato dall'amministrazione e l'investimento previsto, il più oneroso dell'intero cartellone, è di € 12.284,00 euro. 

Tra gli eventi promossi dalle associazioni, quelli che hanno ricevuto il finanziamento maggiore sono la rassegna cinematografica promossa dall'associazione DAIDO di Bari "Intransit" che si svolgerà i prossimi 18, 21, 25 e 27 luglio, il "Noci Comics Zone" dell'associazione DARF che si è svolto dal 7 al 9 luglio scorsi e il 30esimo Festival Internazionale del Folklore, promosso dal gruppo folkloristico "La Murgia", in programma il prossimo 7 agosto.

L'elenco completo è nella seguente fotogallery: 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA