Allerta Meteo: alle 13:00 si insedia C.O.C.

comune di noci 01

NOCI (Bari) - Secondo quanto comunicato dipartimento della Protezione Civile, la preannunciata perturbazione atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali, si sta spostando gradualmente verso sud-est, in particolare verso le regioni centrali peninsulari, con precipitazioni soprattutto sulle aree tirreniche del Sud, estendendosi al resto del meridione nel corso della prossima nottata. Persiste ancora una forte ventilazione dai quadranti meridionali e si assisterà ad un generale calo delle temperature massime.

Per quanto esposto, il Centro Funzionale Decentrato ha emesso per il giorno 11 settembre 2017 un’ALLERTA ARANCIONE per rischio idrogeologico su tutta la Puglia.
Pertanto i cittadini sono invitati, a scopo precauzionale, a:

• Non sostare in locali seminterrati;
• Prestare attenzione nell’attraversamento di sottovia;
• Prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• Evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi  e  mobili  (impalcature,  segnaletica,  ecc.)  e di  caduta  di  oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...);
• Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
• In caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.

A seguito di tale allerta meteo e del grado di criticità segnalato dal Dipartimento di Protezione Civile, il Sindaco Domenico Nisi fa sapere che sono state avviate le procedure per l’attivazione del C.O.C. Centro Operativo Comunale di Protezione Civile a partire dalle ore 13:00 e che, di conseguenza, il Comando di Polizia Municipale è disponibile per la eventuale segnalazione di problemi al numero 080 4977014.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA