Ferma la raccolta dell’organico il 1° novembre. Al via dal 13 la differenziata “porta a porta” nell’Agro

AroBa6NOCI (Bari) - Mercoledì 1° novembre, a causa della chiusura dell’impianto, non sarà effettuata la raccolta dell’organico nel comune di Noci. Pertanto sia le utenze domestiche, sia le non domestiche, non dovranno conferire questo rifiuto e non dovranno esporre il mastello dell’organico il martedì sera nei settori 2 e 3 e il mercoledì mattina nel settore 1. Resterà invece invariata la raccolta della carta che sarà effettuata regolarmente.
Da lunedì 13 Novembre, partirà la raccolta differenziata “porta a porta” anche nelle zone A – B – C e D dell’agro che andrà a completare il servizio già attivo nei settori E – F – G e H del territorio fuori dal centro urbano. Per essere certi che i propri rifiuti vengano ritirati è indispensabile prenotare il ritiro.

È questo, infatti, l’unico modo per consentire a Navita s.r.l., l’azienda che gestisce il servizio, di intervenire in quelle zone non censite dalla toponomastica.
Prenotare il ritiro è molto semplice e si potrà scegliere tra tre modalità differenti, in base alle proprie esigenze e alla fascia d’età di appartenenza dell’utente. Il metodo più veloce e pratico, e anche il più moderno è quello dell’APP, già disponibile su Android (Play Store) e a giorni anche su Apple (App Store). Occorre solo scaricare sul proprio telefonino o smartphone l’applicazione ARO BA 6 e seguire le indicazioni. Altra possibilità è quella di inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora, per chi non abbia dimestichezza con gli strumenti più innovativi, telefonare al numero verde 800.098.563. Attraverso l’App sarà possibile prenotare il ritiro fino alle 24 del giorno prima, mentre con gli altri due strumenti a disposizione (mail o numero verde) entro le 18 del giorno prima.

Si ricorda inoltre, che il Centro Comunale di Raccolta di via Vasconi rimarrà chiuso il 1° novembre, per rispettare la festività prevista dal calendario.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA