Bacco nelle gnostre: tutte le disposizioni in materia di sicurezza, viabilità e parcheggi

11 11 viabilità baccoNOCI (Bari) - Grande affluenza è prevista per la due giorni di Bacco nelle Gnostre, che prende il via oggi, sabato 11 novembre. Un’articolata macchina organizzativa sta lavorando da settimane per fare in modo che l’evento possa svolgersi nel migliore dei modi, limitando al massimo i disagi per i residenti, garantendo l’accoglienza alle migliaia di visitatori che in questi giorni si riverseranno nella nostra città e, soprattutto, facendo in modo che tutto si svolga in sicurezza.

"Si tratta dell’evento più atteso da tutti i nocesi e di uno dei più importanti della Regione Puglia – ha commentato il Sindaco, Domenico Nisi. – Motivo di grande orgoglio per tutti noi, sono certo che anche quest’anno sapremo dimostrare quel senso di accoglienza e quella capacità organizzativa che sempre ci hanno contraddistinti. Confido nella massima collaborazione da parte di tutti. Con l’associazione Acuto, che organizza l’evento, gli Uffici Comunali, le forze dell’ordine e le associazioni di Protezione Civile siamo a lavoro da settimane per fare in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi. Sin d’ora, a tutti loro, va il mio ringraziamento e mio augurio di buon lavoro. Abbiamo predisposto una serie di ordinanze, atte a regolamentare il traffico e a limitare al massimo qualunque fonte di pericolo per cose e persone – ha aggiunto il Sindaco. – Certamente per due giorni i residenti subiranno qualche disagio, ma chiedo di avere pazienza e godere il più possibile di questa manifestazione, occasione utile per trascorrere ore liete in compagnia della famiglia e degli amici. Infine, chiedo di limitare al minimo indispensabile l’uso delle automobili e di rispettare quanto stabilito dalle ordinanze, al fine di consentire alle forze dell’ordine di poter svolgere al meglio il loro compito. Auguro a tutti un buon weekend con Bacco nelle Gnostre!".

VIABILITÀ E DIVIETI DI SOSTA
• Dalle 8:00 di questa mattina (11 novembre) e fino alle 20:00 di lunedì 13 novembre, saranno chiuse al traffico via Moro, Piazza Garibaldi, via Vittorio Emanuele, via Cavour e via Principe Umberto.
• Dalle ore 20:30 di oggi e fino alla fine dell’evento sarà chiusa al traffico via Cappuccini.
• Dalle ore 20:00 di oggi e fino alla fine dell’evento saranno chiuse al traffico via T. Fiore e via Repubblica.
• Dalle 18:00 di oggi e fino alla fine dell’evento sarà vietato il transito in Largo Fiera.
• Dalle 24:00 di ieri (10 novembre) e fino alla fine della manifestazione, è vietata la sosta in via Caduti di via Fani, Largo Positano, via Gioberti, via Armonia, via Fratelli Bandiera, via Benedetto Petrone, via Trieste, via De Pretis, via Zara, via Rimembranza, via Gorizia, via Giovanni Pascoli e via Verdi.
A partire dalle 15:00 di oggi e fino alla fine della manifestazione, barriere di protezione saranno apposte in via T. Siciliani, via Repubblica, via Verdi angolo via Cavour e via Moro.

PERCORSI CONSIGLIATI E PARCHEGGI
Per chi proviene da Barsento – Monopoli – Fasano – Brindisi
• Area parcheggio cimitero
• Area parcheggio Via Pio XII
• Parcheggio Vecchio Foro Boario

Per chi proviene da Alberobello – Locorotondo – Martina Franca
• Area parcheggio Zona Industriale, servita da bus navetta LINEA B

Per chi proviene da Putignano – Castellana Grotte – Turi
• Area parcheggio Zona Industriale, servita da bus navetta LINEA B
• Area parcheggio Nuovo Foro Boario, servita da bus navetta LINEA A

Per chi proviene da Mottola – Taranto
• Area parcheggio supermercato Penny Market, servita da bus navetta LINEA C
• Area parcheggio Zona Industriale, servita da bus navetta LINEA B

Per chi proviene da Gioia del Colle – Bari – Altamura – Matera
• Area parcheggio Zona Industriale, servita da bus navetta LINEA B
• Area parcheggio Nuovo Foro Boario, servita da bus navetta LINEA A

Per i camperisti è stata predisposta area parcheggio presso l’Abbazia della Madonna della Scala, sulla provinciale Noci – Gioia Del Colle, servita dal servizio di bus navetta LINEA D ogni ora.
Per chi arriva in pullman da qualsiasi direzione, è stata predisposta area parcheggio presso la Zona Industriale, servita da servizio di bus navetta.
Area parcheggio riservata ai diversamente abili è stata predisposta in Largo Fiera, nei pressi del Comando di Polizia Municipale.

SERVIZIO BUS NAVETTA
Biglietto A/R € 2,00
LINEA A: Foro Boario – Zona Cappuccini
LINEA B: Zona Industriale – Zona Liceo Scientifico
LINEA C: Zona Penny Market – Zona Cappuccini
LINEA D: Madonna della Scala – Zona Cappuccini

DIVIETO DI VENDITA E SOMMINISTRAZIONE BEVANDE IN VETRO
Con Ordinanza Sindacale è stata vietata, nei giorni 11 e 12 novembre, la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro. La mescita in vetro è consentita esclusivamente all’interno delle attività. È inoltre vitata la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a partire dalle ore 01:00.

DIVIETO DI SPARO IN LUOGO PUBBLICO E VENDITA ESPLOSIVI
Sempre con Ordinanza Sindacale, infine, è vietato ogni tipo di sparo in luogo pubblico nonché la vendita, al fine di prevenire situazioni di pericolo per la pubblica incolumità e scongiurare episodi che possano recare danno a cose e persone.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA