La Scuola dell’Infanzia del 1° Circolo in visita a Palazzo di Città

12 11 comuneNOCI (Bari) - I piccoli alunni dei plessi della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto  comprensivo “Pascoli-Giovanni XXIII” – 1° Circolo, nell’ambito del  progetto “Il territorio e le istituzioni”, faranno visita nei giorni 11, 13 e 14 dicembre, a partire dalle ore 10:00, al Palazzo Comunale, per  incontrare l’Amministrazione comunale e i dipendenti.

Il progetto, che ha come filo conduttore il principio della “legalità”,  si propone di far esplorare ai più piccoli le sedi delle istituzioni  territoriali – la sede del Comune, l’Ufficio Postale, il Comando dei  Vigili Urbani, del Corpo dei Carabinieri Forestale e dei Vigili del  Fuoco, ecc. – al fine di accompagnarli in un percorso di crescita e  conoscenza improntato alla cittadinanza attiva.

«Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta – ha dichiarato il  Sindaco Domenico Nisi, - perché nelle mani dei bambini c’è il nostro  futuro ed è nostro dovere favorire tutte le occasioni utili alla loro  cresciti come cittadini e, perché no, futuri amministratori. Saremo  pronti ad accoglierli e a spiegare loro in cosa consiste il nostro  lavoro. Agli insegnanti che promuovono questo genere di iniziative e al  Dirigente scolastico va tutto il nostro ringraziamento oltre che  l’invito a perseverare su questa strada». Sarà questa occasione utile per scambiarsi reciprocamente gli auguri di  buone feste e felice anno nuovo.

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA