“Laboratori del gusto” a Lamadacqua: pubblicato avviso pubblico

07 23 chiesa lamadacqua 4NOCI (Bari) - È stato pubblicato avantieri, 13 dicembre, all’Albo pretorio del Comune di Noci,l’Avviso pubblico finalizzato a raccogliere progetti per la gestione di laboratori stabili di gastronomia tipica all’interno di un complesso di proprietà comunale sito a Lamadacqua.

Lo stesso è stato ristrutturato e attrezzato con fondi P.O.R. 2000-2006 – Asse II Risorse culturali FEOGA – Misura 2.2 – “Tutela e valorizzazione del patrimonio rurale”, per essere adibito a ospitare “Laboratori del gusto” attraverso la concessione in comodato d’uso gratuito per la durata di nove anni a quei soggetti giuridici che abbiano le caratteristiche e le capacità tecnico-economiche necessarie per sviluppare un progetto di gestione coerente con le finalità della struttura.

Gli interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse al Comune di Noci entro e non oltre le ore 12:00 del 12 gennaio 2018. Il Settore Urbanistica e LL.PP. è a disposizione, negli orari d’ufficio, per eventuali sopralluoghi o chiarimenti.

"È intento di questa Amministrazione favorire, promuovere e potenziare la tradizione enogastronomica locale collegandola alla valorizzazione dei beni naturali e culturali del territorio – ha dichiarato il Sindaco, Domenico Nisi. – Questa è una delle strutture comunali che, superate le iniziali difficoltà tecniche, occorre affidare in gestione. Ed è ancora più importante perché, in questo caso, con l’avvio di attività laboratoriali finalizzate alla promozione dei nostri prodotti locali, si va a valorizzare la contrada di Lamadacqua. Non posso non notare che – ha aggiunto il Sindaco, – ancora una volta certo giornalismo d’assalto, peraltro spoglio di qualsivoglia tentativo di approfondimento o documentazione sulle questioni di cui tratta, risulta tardivo rispetto allo stato delle cose. Per fortuna per Noci e per i nocesi, al di là delle chiacchiere, si sta portando a termine quanto programmato e questa, per quanto mi riguarda, è la cosa più importante".

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA