Scuola Pascoli e Giovanni XXIII: a gara importanti interventi di ristrutturazione

scuola primo grado pascoli 01COMUNICATO - È stata pubblicata ieri, 10 dicembre 2018, la gara d’appalto per la ristrutturazione dell’edificio scolastico “S.M.S. G. Pascoli e Giovanni XXIII e la creazione di un Centro Polifunzionale per attività didattico-culturali”.

I lavori a farsi prevedono il rifacimento, in corrispondenza della Scuola Media, di alcune murature dell’aula di Presidenza e del primo piano dell’edificio, la realizzazione di un campo da calcetto all’esterno della palestra coperta e la demolizione e ricostruzione del locale ex-mensa sito in via Romanazzi, all’interno del perimetro della Scuola Elementare (da questa non utilizzato), per realizzare un centro per attività didattico-culturali, a servizio dell’Istituto Comprensivo “Pascoli – I Circolo” e della cittadinanza. L’importo dei lavori, al netto degli oneri speciali per la sicurezza, è pari a € 642.776,33 oltre IVA, come per legge.

Da progetto esecutivo, l’Appaltatore dovrà dare ultimate tutte le opere appaltate entro il termine di 283 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori, secondo quanto indicato nel cronoprogramma di progetto.
Tutta la documentazione (bando e disciplinare di gara, modulistica, progettazione elaborati grafici, relazione tecnica giustificativa per l’utilizzo delle economie di gara, computo metrico, elenco prezzi unitari, cronoprogramma dei lavori etc.) sono visionabili presso il Comune di Noci – Settore Urbanistica e LL.PP. ogni martedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 o sul sito www.comune.noci.ba.it.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del 21 gennaio 2019 ore 12:00.
L’appalto è finanziato con fondi Regionali POR PUGLIA 2014-2020, Asse X “Investire nell’istruzione, nella formazione e nell’apprendimento permanenti” - Azione 10.8.
«Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sull’edilizia scolastica – commenta il Sindaco, Domenico Nisi. – Questo intervento, sulla cui progettazione e finanziamento si è cominciato a lavorare durante il mio primo mandato, risulta di importanza strategica, perché andiamo a ristrutturare un’intera ala della Scuola Media “Pascoli” e perché finalmente dotiamo quell’Istituto comprensivo di uno spazio idoneo ad ospitare attività didattico-culturali rivolte ai ragazzi che lo frequentano».
«Dopo aver avviato la cantierizzazione dei lavori presso il ponte di via Keltz, un altro degli obiettivi di inizio mandato è in fase di attuazione – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Rocco Mansueto. – Con questo importante intervento, andiamo a completare quella che è la dotazione strutturale di una scuola. Si tratta di un intervento a lungo atteso e che finalmente vede la luce».

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA