Albo delle Associazioni: pubblicato avviso per le nuove iscrizioni ed il rinnovo per il 2019

comune di noci 06NOCI (Bari) - È stato pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Noci l’Avviso per le nuove iscrizioni all’Albo comunale delle Associazioni e per rinnovo relativo all’annualità 2019, in esecuzione del Regolamento per la gestione dell’Albo ed il funzionamento della Consulta delle Associazioni approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 24 marzo 2014.

«Invito tutte le associazioni ad iscriversi all’Albo comunale, che per noi è un utile strumento conoscitivo, prima di tutto, perché ci consente di veicolare informazioni e coinvolgere i cittadini nei processi decisionali – dichiara l’Assessore alla Partecipazione, Natale Conforti. – L’Amministrazione sta lavorando su diversi progetti che necessiteranno, molto presto, di interrogare i cittadini su questioni di rilevante importanza. Di qui l’importanza di rispondere massivamente a questo Avviso».

«Un invito particolare lo rivolgo alle associazioni giovanili, poiché si tratta del passo preliminare a tutte le azioni che prossimamente andremo a mettere in moto, sempre con l’obiettivo di promuovere la rete e la collaborazione tra cittadini e accorciare la distanza tra cittadini e istituzioni – aggiunge il consigliere delegato alle Politiche Giovani, Barbara Lucia. – Il protagonismo che viene spesso richiesto a chi Amministra è un qualcosa che va negoziato dentro gli istituti che i nostri regolamenti prevedono, attraverso un confronto sano tra persone che convivono all’interno di una comunità, di spazi e processi, guardandosi in faccia, discutendo e imparando a condividere soluzioni che possano portare beneficio a tutti. Questa è la nostra scommessa più grande».

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA