A Noci una delegazione del Comune di Ploiești (Romania)

02 22Delegazione PloiestiNOCI (Bari) - Fra le tappe del tour organizzato dalla Golden Service, Ente di formazione e Servizi al Lavoro accreditata alla Regione Puglia, per conto del Municipio di Ploiești, v’è stato anche il Comune di Noci.

Nell’ambito del Programma Operativo Capacità Amministrativa del Governo romeno “POCA”, cofinanziato dall’Unione Europea, il Municipio di Ploiești ha ottenuto un finanziamento per il progetto “Asigurarea performanței și managementului calității în Municipiul Ploiești”, che ha come obiettivo generale del progetto la formazione manageriale di 68 dipendenti e l’introduzione e l’applicazione di un sistema e di strumenti di management e miglioramento della qualità come ISO 9001:2015 e CAF (Common Assessment Framework) all’interno della pubblica amministrazione e nelle società in house.

La formazione del management dell’amministrazione prevede lo scambio di buone pratiche con Enti al di fuori della propria nazione, che applicano o hanno applicato sistemi di miglioramento e strumenti di TQM in modo tale da creare un’occasione di approfondimento, di crescita e formazione personale. E proprio di questo si è parlato con gli 11 dipendenti ospitati a Noci il 20 febbraio. Ad accoglierli il Sindaco, Domenico Nisi, che non ha mancato di illustrare loro alcune delle buone pratiche messe in atto negli ultimi anni nonché il funzionamento della macchina amministrativa nel nostro Comune.

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA