Weekend sportivo, Nisi: "Lo sport a Noci regala tante soddisfazioni"

nisi domenico sindaco 03NOCI (Bari) - Giungono congratulazioni anche da parte del primo cittadino di Noci Domenico Nisi nei confronti delle società sportive che questo weekend hanno raggiunto importanti risultati di campionato. Quello del 6-7 aprile è stato un weekend indimenticabile:la puroBIO Cosmetics Noci ha conquistato la sua prima storica promozione in serie A, da vincitrice assoluta del girone D, ma anche dal fronte caicio a11, la Seconda Categoria ha regalato a Noci una bellissima vittoria in trasferta dal Tre Colli, per il primo turno play off, che gli permetterà di giocarsi la promozione in Prima Categoria, domenica prossima, contro l'Atletico Martina (leggi qui tutti i risultati). Riportiamo di seguito dunque i pensieri giunti in redazione da parte del Sindaco stesso.

È stato un week-end denso di gratificazioni sul fronte sportivo per la nostra città quello appena trascorso. Domenica mattina (7 aprile) si è disputata la 3^ prova del Corripuglia 2019 nell’ambito della 22^ edizione della Spaccanoci. Centinaia di atleti provenienti da tutta la puglia hanno raggiunto la nostra città per questa importante manifestazione, da sempre basata sul connubio tra sport, solidarietà e salute. Dovuti i ringraziamenti all’organizzazione, a cura dell’Asd Montedoro Noci, ma anche a Regione Puglia, FIDAL Comitato Regionale Puglia, CONI Comitato Regionale Puglia, Comitato Italiano Paraolimpico, LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ed il presidente Francesco Schittulli, da sempre vicino a questa iniziativa, U.N.I.T.A.L.S.I. e Aps ZOE. I complimenti vanno anche a Giuliano Gaeta, che ha assicurato all’Asd Montedoro un dignitoso quarto posto, e a tutti gli atleti che hanno partecipato alle gara, grandi e piccini, regalandoci ancora una volta tante emozioni.

Impossibile non spendere qualche parola per la New Team puroBIO cosmetics Noci, che si è guadagnata la promozione in serie A1, massima serie italiana del futsal femminile, battendo 9-2 in trasferta il Futsal Nuceria e aggiudicandosi il campionato. Dopo la pallamano, la puroBio è la seconda società nocese a tagliare il traguardo della serie A. I complimenti vanno alla squadra, allo staff tecnico e alla dirigenza, per questo risultato che ci rende orgogliosi. Rilanciamo pertanto con sincero entusiasmo l’invito a festeggiare tutti insieme la vittoria il prossimo 14 aprile alle 16:00 al PalaFiore, dopo il match contro il Futsal Molfetta, secondo in classifica.

Belle notizie vengono anche dal fronte del calcio a11: la Seconda Categoria del Noci Azzurri 2006 ha vinto il primo turno di play off in trasferta contro la Tre Colli e domenica prossima, 14 aprile, giocheranno la finale contro l’Atletico Martina che potrebbe significare una promozione in Prima Categoria. Restiamo col fiato sospeso, in attesa di poter festeggiare anche questo importante risultato.
Invito tutti i nocesi quindi ad essere accanto ai nostri atleti domenica prossima, per far sentire loro il calore di tutta comunità. Le grandi soddisfazioni che ci stanno regalando testimoniano che la passione e l’impegno possono fare davvero la differenza, soprattutto quando associati alla pratica sportiva che, non mi stancherò mai di dirlo, è uno dei più importanti e veri motori di socialità e cittadinanza attiva. A tutti i protagonisti di questi grandi risultati, alle società, agli staff tecnici e ai ragazzi voglio dire che Noci fa il tifo per voi!

Domenico Nisi

Sindaco di Noci 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA