Stampa
In: Palazzo di citta'

05 28 manifestoNOCI (Bari) - L’attesa è finita: venerdì 31 maggio alle 18:30 presso il Chiostro delle Clarisse avverrà la premiazione della prima edizione del concorso “Centro storico in Festa – Un Natale tradizionale”, istituito dall’Amministrazione Comunale allo scopo rendere più accogliente il centro storico in occasione delle festività natalizie.

Otto i partecipanti nella categoria A (vicoli, gnostre, balconi, davanzali e terrazzi, facciate di palazzi) e undici nella categoria B (vetrine di attività commerciali). La Commissione nominata dal Sindaco e composta dalla Segretaria Comunale Paola Giacovazzo (in qualità di Presidente), da Anna Gentile (food blogger) e da Nicola Boccardi (architetto), si è espressa sulle decorazioni proposte dai concorrenti. Il voto della Commissione è stato sommato a quello della Giuria popolare, al fine di decretare i sei vincitori della prima edizione di questo concorso attraverso il quale i cittadini hanno decorato a festa il borgo antico con piante e fiori, luci e decorazioni natalizie.

Per l’occasione sarà presentata l’edizione estiva del concorso: “Centro storico in Fiore”. Visto il positivo riscontro della prima edizione, l’Amministrazione Comunale rilancia nuovamente l’iniziativa, per promuovere la partecipazione civica e il decoro urbano. Le modalità di partecipazione restano sostanzialmente invariate, ma si entrerà nel dettaglio venerdì 31 maggio, quando saranno anche comunicate le tempistiche per l’iscrizione alla seconda edizione del concorso.