Centro Storico in Festa: venerdì 31 maggio la premiazione

05 28 manifestoNOCI (Bari) - L’attesa è finita: venerdì 31 maggio alle 18:30 presso il Chiostro delle Clarisse avverrà la premiazione della prima edizione del concorso “Centro storico in Festa – Un Natale tradizionale”, istituito dall’Amministrazione Comunale allo scopo rendere più accogliente il centro storico in occasione delle festività natalizie.

Otto i partecipanti nella categoria A (vicoli, gnostre, balconi, davanzali e terrazzi, facciate di palazzi) e undici nella categoria B (vetrine di attività commerciali). La Commissione nominata dal Sindaco e composta dalla Segretaria Comunale Paola Giacovazzo (in qualità di Presidente), da Anna Gentile (food blogger) e da Nicola Boccardi (architetto), si è espressa sulle decorazioni proposte dai concorrenti. Il voto della Commissione è stato sommato a quello della Giuria popolare, al fine di decretare i sei vincitori della prima edizione di questo concorso attraverso il quale i cittadini hanno decorato a festa il borgo antico con piante e fiori, luci e decorazioni natalizie.

Per l’occasione sarà presentata l’edizione estiva del concorso: “Centro storico in Fiore”. Visto il positivo riscontro della prima edizione, l’Amministrazione Comunale rilancia nuovamente l’iniziativa, per promuovere la partecipazione civica e il decoro urbano. Le modalità di partecipazione restano sostanzialmente invariate, ma si entrerà nel dettaglio venerdì 31 maggio, quando saranno anche comunicate le tempistiche per l’iscrizione alla seconda edizione del concorso.

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA