Sicurezza degli impianti sportivi: il workshop per la progettazione partecipata

10 08progettazionesicurezzaimpiantisportiviNOCI (Bari) - Attraverso l’Avviso pubblico per gli interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali, la Regione Puglia vuole sostenere la realizzazione di proposte progettuali da parte di Comuni pugliesi. A tal riguardo, l’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di cogliere questa opportunità, ha convocato il 7 ottobre, gli operatori del settore, al fine di condividere gli obiettivi strategici e le linee di intervento ipotizzate in un workshop per la progettazione partecipata di interventi per il miglioramento e la messa in sicurezza degli impianti sportivi comunali.

Presenti, per il Comune di Noci, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Rocco Mansueto, il Consigliere Comunale delegato allo Sport, Giuseppe Recchia, ed il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Ing. Giuseppe Gabriele. Presenti inoltre i referenti di Asd Noci Azzurri 2006, Pallamano Noci 2013, Handball Team, Asd Montedoro, Asd Atletico Noci, Noci Azzurri, Circolo Tennis Noci e Gruppi NociSiamo.

Al centro della discussione il Palazzetto dello Sport via Lezzi. Così l’Assessore Mansueto all’esito dell’incontro: «Dalla discussione sono emersi, in ordine di importanza, problemi relativi alla copertura, che presenta infiltrazioni di acqua, la necessità di migliorare la coibentazione della struttura e di realizzare di un impianto di riscaldamento. Quindi abbiamo assunto l’impegno a procedere con la progettazione degli interventi a farsi, al fine di poter partecipare all’Avviso della Regione Puglia ed intervenire sul Palazzetto secondo le pre-citate priorità».

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA