Referendum Costituzionale per la riduzione dei parlamentari: il 29 marzo si vota

02 14referendumcostituzionale 1NOCI (Bari) - Il 29 marzo 2020 il popolo italiano sarà chiamato alle urne per il referendum costituzionale per decidere se approvare o meno la legge per il taglio dei parlamentari. Trattandosi di referendum di approvazione, non è quindi richiesto il quorum del 50% per la validità del voto.

Il referendum avrà ad oggetto il seguente quesito: «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?

Anche a Noci la macchina organizzativa è in moto per trovare scrutatori, soggetti indispensabili per ogni elezione e/o referendum: il Comune di Noci, anche quest'anno, darà disponibilità ai disoccupati, favorendone l'iter per diventare scrutatori e partecipare così attivamente al referendum costituzionale.

L'impegno richiesto è dalle 15:30 di sabato 28 marzo sino alla conclusione dei lavori per la costituzione del seggio, mentre domenica 29 marzo dalle 6:30 sino alla conclusione delle operazioni di scrutinio, che avverranno dopo la chiusura stessa dei seggi, a partire dalle ore 23.

Come detto, potranno compilare la dichiarazione di disponibilità coloro che sono iscritti all'Albo Scrotatori e che si trovino in una delle seguenti condizioni: disoccupato/inocupato iscritto nelle lite del Centro per l'Impiego della Città Metropolitana di Bari. La disponibilità va data entro martedì 25 febbraio e non è possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all'Albo e la disponibilità di scrutatore per le consultazioni in oggetto.

- Avviso di Convocazione dei Comizi
Elettorali:http://www.comune.noci.ba.it/index.php?id=1177

- Avviso pubblico acquisizione istanze per svolgere le funzioni di
scrutatore da parte dei disoccupati di Noci:
http://www.comune.noci.ba.it/index.php?id=1175

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA