Covid19: gli aggiornamenti del sindaco, 34 positivi

11 14 AggiornamenticoviddelsindacoNOCI - Sono arrivati in serata gli attesi aggiornamenti del sindaco, Domenico Nisi, per quel che concerne l'attuale situazione dei contagi da covid19 in quel di Noci. Significativo lo scostamento dei dati rispetto agli ultimi aggiornamenti di qualche giorno fa. Sarebbero 34 i positivi e 24 le persone in isolamento fiduciario e regime di sorveglianza. Il primo cittadino si dice pronto a vagliare, tramite mirate ordinanze l’adozione di ulteriori misure circa la chiusura di alcuni spazi pubblici e la definizione di nuovi orari per le attività commerciali.

Ecco quanto scrive testualmente Nisi: "Buona sera a tutti.
Sono a darvi comunicazione dei dati aggiornati sulla situazione COVID nella nostra comunità.Dopo qualche giorno in cui non vi è stato uno scostamento significativo dei dati, nella comunicazione di oggi, inviatami dalla Prefettura di Bari, registriamo 34 persone positive e 23 in isolamento fiduciario e in regime di sorveglianza.
Per completezza di informazione, a fronte di questi numeri ufficiali, vi è la costante attività di monitoraggio messa in campo del Centro Operativo Comunale di Protezione civile e, in particolar modo dalla rete dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.
Nell’ambito delle attività di prevenzione nei giorni scorsi, d’intesa con la Dirigente scolastica, sono state sospese le lezioni presso la scuola d’infanzia “Guarella”.
Inoltre, stamattina, per consentire attività di controllo e sanificazione straordinaria, l’Ufficio Postale di NOCI è stato chiuso e riaprirà nella tarda mattinata di Lunedì 16 novembre p.v.
Vi informo, inoltre, che in questo weekend verificheremo alcune questioni e che nei prossimi giorni, dopo aver sentito nuovamente il COC e le organizzazioni di categoria, non escludo l’adozione di ulteriori misure circa la chiusura di alcuni spazi pubblici e la definizione di nuovi orari per le attività commerciali.
In tema di mercato, ho firmato nuova ordinanza che, per le giornate del 17 e 24 novembre, conferma la nuova disposizione di alcuni posteggi del settore alimentare anche attraverso l’utilizzo dell’area di Via Calvario.
Rinnovo a tutti l’invito ad osservare scrupolosamente le disposizioni impartite e a consultare sempre il proprio medico in caso di necessità.
Consentitemi, inoltre, di chiedere a tutti voi di essere estremamente rispettosi della privacy delle persone che risultano positive al Covid.
Non vi sono untori e le persone appartenenti ai nuclei familiari devono godere del rispetto di tutti.
A chi vive, invece, il difficile momento di questa malattia l’invito a far riferimento alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana per qualsiasi tipo di necessità alla quale non si è in grado di provvedere autonomamente.
Ringrazio tutti i volontari che in questo periodo stanno svolgendo una fondamentale attività di supporto alla nostra comunità.
Rinnovo un particolare appello ai genitori. Vedo tanti, troppi ragazzi in giro e spesso senza adeguata protezione. Siate vigili.
Ricordo che dalle ore 22 alle 5 del mattino successivo bisogna stare a casa ed è vietato stare in giro se non per comprovate ragioni di lavoro, necessità o motivi di salute.
Rammento inoltre che è vietato ogni spostamento in entrata e uscita dal nostro territorio, salvo che gli spostamenti siano motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute.
Più restiamo a casa e limitiamo i nostri contatti sociali, meglio è per tutti.
Buona serata a tutti"

 

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA