Nuovo DPCM: cosa cambierà per le attività commerciali

12 04 CosacambiaconilnuovoDPCMNOCI - Il sindaco Domenico Nisi ha fornito un breve ma esaustivo aggiornamento in merito ai cambiamenti previsti dall’attuazione del nuovo DPCM del 03-12-2020.

Le restrizioni restano quelle appannaggio delle zone arancioni, tra cui la Puglia rientra. Decade la precedente ordinanza sindacale che era in vigore fino alla mezzanotte di ieri, 03-12- 2020. Attività commerciali aperte fino alle ore 21:00 e metà giornata anche alla domenica per incentivare il settore in crisi del commercio, soprattutto in vista del Natale alle porte.

Ecco quanto scrive il sindaco: “A partire da oggi - in attuazione del nuovo Dpcm del 03.12.2020 - le attività commerciali potranno osservare la chiusura alle ore 21:00 e restare aperte anche la domenica. Quanto disposto con Ordinanza sindacale, infatti, aveva validità fino alla mezzanotte di ieri.
Per quanto concerne le aperture di bar, ristorati, ecc. permangono per il momento le restrizioni previste per le Regioni classificate come “ZONA ARANCIONE”.
Infine, per quanto riguarda l’accesso alle aree pubbliche, è in fase di predisposizione nuova Ordinanza.
Resta fermo l’invito alla responsabilità e all’osservanza delle regole”.

Palazzo di citta'

© RIPRODUZIONE RISERVATA